Da sempre il rosa è uno dei colori per eccellenza della bella stagione: per la primavera estate 2019 però, il make up si veste di pink power, colorando soprattutto gli occhi con tonalità accese e vibranti, come quelle che abbiamo visto indossare durante la Milano Fashion Week da Valentina Ferragni. Via libera a fucsia, rosa shocking, magenta, lampone e chi più ne ha più ne metta. La palette di colori per il trucco si declina anche in tonalità più delicate, soprattutto per il viso per le labbra, come il rosa antico e il rosa cipria.

La tendenza della primavera – estate è il make up rosa

La piccola di casa Ferragni si è fatta notare per il suo look sfavillante alla sfilata di Alberta Ferretti, dove ha sfoggiato un total beauty look pink, abbinato ad un outfit color pastello. Il make up, realizzato dalla make up artist sarda Magda Pintus, era concentrato sugli occhi dove è stato applicato un ombretto fucsia acceso che ha messo in evidenza il colore dell'iride di Valentina. E questa sembra proprio essere la tendenza beauty della primavera, colorare la palpebra con la palette dei rosa, abbinando poi un trucco viso e labbra tono su tono. Gli occhi si colorano quindi con le tonalità del fucsia e del rosa acceso applicato su tutta la palpebra e sfumato in degradè nella piega dell'occhio come hanno indossato Valentina Ferragni e Joan Smalls, ma se preferisci i look meno audaci puoi scegliere di ispirarti al beauty look che ha sfilato sulla passerella di Victoria's Secrets dove occhi e labbra erano estremamente luminosi e vestiti con una tonalità rosa pastello.

Make up rosa: come truccarsi e a chi sta bene

Il rosa e le sue sfumature sono perfette per esaltare gli occhi chiari, con le iridi verdi e azzurre. Anche gli occhi marroni però possono essere messi in risalto dalle tonalità rosate: basterò scegliere un colore acceso e vibrante e lo sguardo diventerà ancora più magnetico. La tendenza vuole l'ombretto applicato su tutta la palpebra mobile, sfumato verso l'arcata sopracciliare ed eventualmente abbinato con una tonalità più chiara nella piega dell'occhio. Con l'aiuto di un pennellino piccolo sfuma lo stesso colore anche tra le ciglia inferiori per ottenere uno sguardo più ampio e luminoso. Il rosa è la tonalità perfetta anche da indossare sulle labbra: se hai l'incarnato mediterraneo con occhi e capelli scuri puoi scegliere rossetti dai colori forti come il fucsia e il rosa lampone, mentre se i tuoi colori sono più chiari e delicati scegli nuance più leggere e luminose. E per il viso? Via libera agli illuminanti rosati che donano un tocco di radiosità all'incarnato. Scopri nella gallery tutti i look delle star e i prodotti da utilizzare per seguire la tendenza pink power!