35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Make up e abiti in coordinato: il trucco si abbina ai vestiti? (FOTO)

Ogni donna si è chiesta almeno una volta se abbinare il make up all’outfit indossato, quale colore scegliere e se puntare su occhi o labbra. Il risultato può essere elegante e raffinato, ma attenzione a non sbagliare. Ecco tutte le regole per un look perfetto e gli abbinamenti delle star.
A cura di Federica Ambrogio
35 CONDIVISIONI
Immagine

Quando scegliamo l'outfit da indossare spesso nasce il dubbio sul trucco da abbinare: riprendere i colori o puntare sul contrasto? La nuance deve essere la stessa o deve essere diversa? Le star insegnando che un make up abbinato al look può essere elegante e sofisticato ma attenzione e non esagerare.

Angelina Jolie ha sfoggiato più di una volta un outfit in armonia con il make up, ma il risultato più bello è stato l'abbinamento del rossetto rosso ai dettagli dello stesso colore del suo abito panna dando al look un tocco elegante e raffinato. Lupita Nyang'o ama particolarmente abbinare i suoi make up agli abiti, tanto che crea spesso accostamenti in perfetta armonia: all'abito rosso fragola abbina un rossetto dello stesso colore, oppure richiama l'abito blu nel trucco occhi. Anche Cameron Diaz ha abbinato il trucco labbra al suo vestito rosso fuoco, così come Julia Roberts che ha scelto un rossetto rosa in perfetta armonia con il suo abito. Kerry Washington ha giocato con i contrasti, abbinando il suo make up blu notte ai dettagli del suo abito in netto contrasto con il colore arancione dell'outfit, così come Bianca Balti: ad un vestito nero con fiori rossi ha accostato un meraviglioso rossetto rosso.

Ma come abbinare il trucco all'abito? La regola è scegliere i colori delicati e non troppo vivaci, in particolar modo per il trucco occhi: ad un abito arancione si può abbinare un ombretto pesca luminoso, mentre ad un verde accesso un ombretto smeraldo. I colori perfetti devono essere quindi luminosi e non troppo saturi, per evitare di creare un make up troppo esagerato. Ricordate di puntare o sugli occhi o sulle labbra, lasciando l'incarnato nude: l'abbinamento del rossetto con l'abito è meraviglioso ed estremamente elegante. Se volete un risultato naturale e non troppo pesante scegliete nuance luminose e shimmer invece di quelle mat, mentre per le labbra potete puntare su un effetto glossy. Ricordate di non dimenticare nessun particolare: se l'attenzione è sugli occhi, anche le labbra dovranno avere un tocco di colore. Perfetti in questo caso le nuance nude e naturali. Per il viso invece, dosate il blush: l'incarnato deve essere fresco ma non troppo acceso per non rovinare il risultato finale.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views