26 Marzo 2018
10:02

Lucia non è il secondo nome di Leone: perché il figlio di Fedez e Chiara si chiama così?

Fedez e Chiara Ferragni hanno avuto il loro primo figlio e lo hanno chiamato Leone Lucia. Se per quanto riguarda il primo nome hanno spiegato più volte il motivo della scelta, il secondo più “femminile” ha mandato in confusione gli utenti dei social. In pochi sanno, infatti, che si tratta del cognome del rapper, dato anche al piccolo.
A cura di Valeria Paglionico

Il 19 marzo è nato Leone, il primo figlio di Chiara Ferragni e Fedez, ed è già una piccola celebrità. La fashion blogger ha partorito nello stesso ospedale in cui Beyoncé ha messo al mondo i suoi figli e, nonostante si sia presa alcune ore di pausa dai social a causa del travaglio, è tornata più attiva che mai e non perde occasione per mostrare il bimbo su Instagram. C'è però una cosa che i followers non riescono proprio a spiegarsi: perché i neo-genitori hanno chiamato proprio Leone Lucia il loro "erede"?

Perché il secondo nome di Leone è Lucia?

Chiara Ferragni e Fedez hanno scelto di chiamare il figlio Leone dopo che durante la gravidanza si sono verificate una serie di coincidenze. Il giorno del suo compleanno Fedez stava sfogliando un libro di nomi con Manuel Agnelli e Mika, suoi colleghi a X-Factor, e si è ritrovato proprio di fronte a quel nome. Alla blogger era piaciuto moltissimo, visto che il suo film preferito è sempre stato il "Re Leone" e che pochi giorni prima di scoprire della gravidanza si era fatta tatuare due leoni. Secondo  lei, dunque si trattava di un segno del destino ed ecco che non ci sono stati più dubbi sulla scelta del nome per il nascituro. Quello che in molti si chiedono è: per quale motivo è stato aggiunto anche Lucia, un nome femminile? La verità è che non si tratta di un secondo nome ma del cognome, visto che Fedez è solo uno pseudonimo di Federico Leonardo Lucia. Non tutti gli utenti dei social, però, lo sapevano e hanno cominciato a scagliarsi contro la coppia, accusandola di aver seguito una delle mode più brutte del momento, ovvero quella di dare nomi femminili a dei maschietti o il contrario. Degli esempi? Andrea, Enea, Noà, Sasha, sono solo alcuni dei nomi utilizzati per entrambi i sessi.

La confusione degli utenti del web di fronte al nome Leone Lucia

Fin da quando è stata diffusa la notizia della nascita del figlio di Fedez e della Ferragni, sul web è apparso il nome Leone Lucia. In molti si sono chiesti per quale motivo fosse stato scelto proprio quel secondo nome per il piccolo, inconsapevoli del fatto che in realtà si trattasse di un semplice cognome. Non è un caso che sui social sono apparsi i commenti più disparati che hanno criticato l'insolita scelta. "Non ho capito dal nome se è un maschio o una femmina. Ma come si fa a dare un nome così a una creatura?", "Perché Leone ha Lucia come secondo nome?", "Leone Lucia: come rovinare con un nome del ca*** un neonato", sono solo alcune delle critiche che si leggono su Twitter.

I fan più informati si sono ritrovati dunque a dover chiarire la situazione, spiegando che Lucia non era un nome ma un cognome. Nonostante ciò, sono ancora moltissimi coloro che si sentono "confusi" e che non conoscono ancora la verità. Intanto, però, sia la mamma che il papà sono riusciti a trasformare il piccolo in una vera e propria celebrità: non solo gli fanno sfoggiare tutine fashion ma modificano anche le sue foto con gli effetti speciali di Instagram. Insomma, Leone è destinato a diventare un influencer proprio come i genitori.

I meme più divertenti di Leone, il figlio di Chiara Ferragni e Fedez
I meme più divertenti di Leone, il figlio di Chiara Ferragni e Fedez
37.709 di Donna Fanpage
Leone col papillon: il look della domenica del figlio di Chiara Ferragni
Leone col papillon: il look della domenica del figlio di Chiara Ferragni
Il compleanno di Leone, il figlio di Fedez e Chiara Ferragni rigurgita sulla torta
Il compleanno di Leone, il figlio di Fedez e Chiara Ferragni rigurgita sulla torta
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni