Eccoci qui come ogni giorno, dopo aver consultato la posizione dei pianeti all'interno del cerchio dello Zodiaco, a leggere insieme l'oroscopo del giorno 31 gennaio 2020. L'oroscopo di oggi vede un unico aspetto importante nel cielo: il 31 gennaio la Luna nella seconda metà del segno dell'Ariete si troverà durante la giornata in quadratura rispetto sia a Plutone che a Saturno, entrambi in Capricorno. È un transito passeggero che non avrà influenza lunga sui 12 segni zodiacali in merito alle previsioni astrali. Tuttavia oggi, soprattutto per Ariete, Capricorno, Cancro e Bilancia ci saranno tensioni nell'aria.

L’oroscopo del giorno 31 gennaio: le previsioni astrali segno per segno

Che cosa porterà questa Luna in amore, lavoro e salute a ciascuno dei 12 segni zodiacali nell'oroscopo del giorno? Scopriamolo subito e giochiamo insieme con i consigli e i voti per ciascun segno. Ariete, Capricorno, Cancro e Bilancia dovranno vedersela con un'emotività intensa ed indomabile mentre Sagittario e Leone potranno godersi un addolcimento del loro fortissimo sex appeal.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Oggi la paranoia raggiunge livelli da autocensura persino con le tue migliori amiche, nella chat dei segreti assoluti inconfessabili anche sotto tortura. Non si era mai visto un Ariete così alla ricerca di certezze che manco i bagnini in spiaggia col metal detector per recuperare le monetine cadute.

Amore: le emozioni ci sono ma non sai bene come usarle. Ci devi lavorare su. Lavoro: sfrutta gli ultimi giorni per avere grandi idee in pochissimo tempo. Salute: se ci sono problemi tu li prendi a testate. Il consiglio del giorno: ascolta la vocina che c'è in te, anzi, dalle un microfono.
Voto 7, voglio credere in te!

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Hai voglia di abbandonarti senza pensieri, senza progetti, senza nemmeno dichiarazioni ufficiali. Hai voglia di vivere così oggi: minuto dopo minuto facendo solo quello che ti va. E, se ti conosco un poco, quello che ti va ha anche fare con l'amore, in tutte le sue forme.

Amore: passionale ma senza alcun controllo. Lavoro: ancora nessuna voglia di lavorare pervenuta. Salute: non ti si chieda di contare gli addominali: tu sei da musica nelle orecchie e corsa verso la conquista del mondo. Il consiglio del giorno: fai il business plan di un progetto che hai in testa.
Voto 8

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Il bello è che oggi sarete divertenti, Gemelli. Perché comunque, nonostante Mercurio a favore, per colpa di Venere e Marte ancora nervosi voi sarete pronti a litigare con tutti come la Elia con la Marini al GFVip. Voleranno frasi come "Hai le rughe verticali". Chi vi sta vicino si divertirà un mondo. E senza nemmeno accendere la tv!

Amore: va decisamente meglio. Lavoro: non vi pesa nemmeno! Salute: vi sentite senza forze fisiche. Potete travasarne un po' di quelle mentali sui muscoli? Il consiglio del giorno: pazienza. È la virtù dei forti.
Voto 6 e mezzo

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Con la Luna storta ma Venere a favore oggi non sai nemmeno tu bene che cosa vuoi. Nel dubbio decidi di lamentarti e di sbuffare ma continui ad aspettarti che intorno a te ci si faccia in quattro per consolarti e farti ridere. Chi ti ignora è perduto!

Amore: fai i capricci, ma li fai al solo scopo di ricevere ancora più coccole e attenzioni. Lavoro: fai il tuo senza rompere le scatole a nessuno. Avercene di colleghi come te! Salute: quante calorie si smaltiscono coi pensieri d'amore? Il consiglio del giorno: dedicati alle pulizie della tua casa, fa bene anche al cuore. L'hai letto "Home Sweet Home" di Luca Guidara??
Voto 7

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Sei come Levante che ha dichiarato che i suoi outfit sanremesi saranno "moderni e mai banali". Non avevamo dubbi, Leone! Il bello sarà che oggi potresti addirittura osare con qualcosa che mixi romanticismo al rock. Sia nel look che nell'amore. Siamo pronti!

Amore: scotta come la sabbia ad agosto a mezzogiorno. Lavoro: ti offri volontario per ogni tipo di commissione pur di non stare fermo davanti al pc. Proprio non ce la fai! Salute: insofferente al riposo. Il consiglio del giorno: cucina un piatto della tradizione della tua terra.
Voto 8

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Quasi quasi anche tu butti l'occhio ai consigli dei cantanti di Sanremo per essere in forma e splendenti per le serate del festival. In effetti non ti senti proprio benissimo, Verginella… Per fortuna però il tuo bello anche oggi è saper ascoltare. Cosa che di norma non ti viene benissimo.

Amore: sempre scarsino… Praticamente rimandato alla prossima sessione. Lavoro: ti basta un'occhiata per capire dove sta il problema. Fatti pagare a consulenze. Salute: a parte il fatto che non vuoi alzare il sedere dal divano, per il resto va tutto benissimo. Il consiglio del giorno: guarda film comici.
Voto 6 meno

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Hai l'ansia oggi Bilancia, come la commissione europea che per la prima volta destina dei fondi alla ricerca e allo sviluppo militare. Non è che sei sul piede di guerra ma, per sicurezza, oggi eviterei di farti incazzare. Hai un bazooka da borsetta sempre carico.

Amore: dovrà subire il tuo terzo grado… Hai la paranoia di essere presa in giro! Lavoro: riesci a cavartela qualsiasi sia la domanda anche se non sai la risposta. Salute: pare che la forza di volontà sia il tuo forte: palestra non ti temo. Il consiglio del giorno: gioca all'elastico con i giovanissimi… Credo tu debba insegnare loro come si faceva, ai tuoi tempi!
Voto 6 per colpa della Luna storta.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Per colpa di questo Mercurio messo male sei a rischio gaffes, Scorpione. Come la Mussolini che ha detto che la Segre (praticamente in Italia più amata della Carrà) è a metà tra una nonnina e la strega di Biancaneve. Come dire, qualsiasi sia il tuo pensiero, forse oggi nell'espressione riesce poco bene!

Amore: audace: oggi i sogni erotici tornano ad essere degni della tua fama. Lavoro: hai davvero paura di non essere all'altezza. Capita anche a te! Salute: programmi grandi piani di rientro fisico. Il consiglio del giorno: iscriviti ad un weekend di yoga intensivo.
Voto 7

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Ti senti come Valentino Rossi che sta per lasciarsi con la Yamaha dopo anni di fedele matrimonio. Le emozioni ci sono ma ancora oggi è più forte la voglia di scoprire nuove emozioni anche (e soprattutto) dal punto di vista erotico. Preferisci sempre giocare al vampiro che non alla casa del Mulino Bianco.

Amore: bah diciamo che oggi va meglio del solito… Quanto meno delle emozioni riscaldano il cuore e non solo le voglie. Lavoro: non ascolti ma in compenso fai. Salute: energie da iron man. Il consiglio del giorno: cerca di stare zitto per 10 minuti di fila. Da sveglio però!
Voto 8

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Oggi ti senti in calo come gli indici di gradimento della Lega dopo le ultime elezioni regionali. Va così, Capricornone, perché la Luna è storta e tu diventi da protettivo a paranoico, direi quasi dittatoriale. Troppe cose non ti tornano e l'ansia del controllo si impossessa di te.

Amore: oggi sei intransigente: se non si fa proprio quello che dici tu allora te ne vai. Sbattendo anche la porta. Lavoro:  anche in questo campo lasci poco spazio alla libera interpretazione dei tuoi ordini. Vuoi sudditi non stagisti. Salute: ti senti fortissimo. Il consiglio del giorno: nessuno che ho paura!
Voto 6 meno meno

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Che ti piacciano le cose che rompono gli schemi di normalità e routine si sapeva… Ma in questi giorni ancora di più. E se a darti ragione c'è anche la Barbie che diventa sempre più #unadinoi e non solo una sventolona bionda, allora sei pronto ad andare in ufficio con il pigiama o ad andare a correre alle quattro del mattino cantando le canzoni dello Zecchino d'oro. Routine questa sconosciuta.

Amore: vuoi capire, anche in questo campo. Lavoro: svelto e sveglio. Così ci piaci. Salute: non sopporti le regole quando fai sport. Il consiglio del giorno: leggiti un libro sui discorsi dei più grandi politici di tutti i tempi.
Voto 8

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Avete ancora troppe voci che parlano nel vostro cuoricino tutte insieme per stare ad ascoltare quella del capo. Insomma anche oggi saranno emozioni incontrollabili ed indomabili come la lingua lunga di Sgarbi non appena ci sia una telecamera in vista.

Amore: un amore. Voi intendo. Lavoro: non ci state proprio tanto con la testa… Più che altro il problema è mantenere la concentrazione. Salute: sbadigliate. Il consiglio del giorno: fate un pisolino il pomeriggio: vi rigenera.
Voto 8