19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2020

Levante, i look a Sanremo 2020 firmati Marco De Vincenzo: “Sul palco sarò moderna e mai banale”

Lei è una delle cantanti più stylish del panorama italiano, fin dai primi anni di carriera si è distinta per le scelte di stile, originali, trendy e curate nei minimi dettagli. A Fanpage.it Levante rivela in anteprima quale stilista la vestirà sul palco di Sanremo 2020 e alcuni dettagli dei look scelti per il 70esimo festival della Canzone Italiana.
A cura di Marco Casola
19 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Lei è una delle cantanti più cool e trendy della musica italiana, sin dagli inizi della sua carriera Levante, al secolo Claudia Lagona, si è distinta, oltre che per la voce e il talento, per lo stile originale e ricercato, sempre al passo con le ultime tendenze, mai volgare o eccessivo. Nel 2017, quando è entrata a far parte della giuria di X-Facor, ha conquistato tutti con il suo stile gipsy e fuori degli schemi, ma sempre ben studiato e ponderato, mentre sui red carpet internazionali ha ammaliato il pubblico con splendidi abiti da sera (ricordate il longdress vedo non vedo sfoggiato al Festival di Venezia?). A breve sarà sul palco di Sanremo 2020, il Festival andrà in onda su Raiuno dal 4 all'8 febbraio, dove presenterà il brano "Tiki bom bom". Dati i look impeccabili che Levante sfoggia solitamente in concerto o negli eventi mondani, e anche negli scatti pubblicati sui suoi social, siamo certi che anche a Sanremo non deluderà le aspettative e in ogni serata salirà sul palco dell'Ariston con outfit ben studiati e ricercati. I suoi look entreranno a far parte degli abiti più belli nella storia di Sanremo?

Levante a Sanremo vestirà abiti di Marco De Vincenzo

A curare l'immagine di Levante a Sanremo 2020 sarà Marco De Vincenzo, talentuoso stilista di Messina diplomato all'Istituto Europeo di Design, che ha lanciato il marchio che porta il suo nome nel 2009, mentre da diversi anni collabora con la Maison Fendi nel design degli accessori. De Vincenzo è conosciuto per il suo stile ricercato ed elegante, sempre moderno e all'avanguardia. Le sfumature di colore e i tessuti cangianti sono i suoi feticci, come anche gli abiti dai decori brillanti con glitter e lurex. Il brand è stato acquistato dal gruppo del lusso LVMH nel 2014 e recentemente lo stilista ha lanciato la prima collezione maschile, che ha sfilato in passerella durante l'ultima Settimana della Moda Uomo per l'Autunno/Inverno 2020-21.

I look di Levante per Sanremo 2020

Da diversi anni Levante veste gli abiti dell'amico stilista ed è sempre in prima fila alle sfilate milanesi del designer ora, anche per un'occasione importante come Sanremo, la cantante ha scelto di vestire gli abiti di Marco De Vincenzo, il quale aveva firmato anche il look di Diodato, ex di Levante, per il duetto con Ghemon a Sanremo 2019. Non sappiamo ancora se Levante sul palco dell'Ariston vestirà abiti della nuova collezione oppure outfit appositamente creati per l'occasione. In attesa di vedere quale sarà lo stile della cantante a Sanremo 2020 abbiamo fatto due chiacchiere con lei. Levante a Fanpage.it rivela alcuni dettagli dei suoi look sanremesi, spiegando quale stile ha scelto per il palco più importante d'Italia.

Quale stile hai scelto per Sanremo 2020?

Non ho scelto uno stile, direi di aver scelto degli abiti in linea con il mio gusto.

Sul palco di Sanremo 2020 ti vedremo in versione romantica, glamour o rock?

In una versione molto moderna, elegante e per niente banale.

C'è un fil rouge che lega tutti i look per le diverse serate del Festival?

Sì, gli abiti sono accomunati da un concetto comune a tutte le serate, con linee molto simili e colori e forme differenti.

Riguardo agli accessori scelti per il palco dell'Ariston?

Ho deciso di non separarmi dai miei, dunque mi ritroverete con i miei 13 anelli e i miei dodici orecchini.

C'è un legame tra gli abiti scelti e il pezzo presentato in gara a Sanremo?

Il legame credo sia semplicemente il mio gusto, lo stesso che è intervenuto nella scrittura del brano e nella scelta degli abiti che indosserò.

A vestirti sarà Marco De Vincenzo, talentuoso stilista della moda italiana, come mai questa scelta?

Marco De Vincenzo è un vero talento, puro, elegante, moderno, emotivo. Mi somiglia moltissimo, è per questo che ho scelto di indossare le sue creazioni.

Nell'arco della tua carriera hai cambiato più volte stile proponendo look molto diversi nelle diverse fasi della tua carriera. A Sanremo vedremo una nuova Levante?

A Sanremo mi ritroverete, mi riconoscerete… Non ho intenzione di stupire a tutti i costi, soltanto di fare del mio meglio.

19 CONDIVISIONI
679 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views