Pensavate di poter iniziare la giornata senza leggere l'oroscopo di oggi? Sarete mica matti! Come sempre ho guardato la posizione dei pianeti all'interno del cerchio dello Zodiaco ed eccomi qua a fare a tutti i 12 segni zodiacali le mie previsioni astrali su amore, lavoro e salute. Divertitevi a leggere il consiglio del giorno e il voto per ciascuno nell'oroscopo di oggi. Il 29 gennaio la Luna passa la mattinata negli ultimi gradi dei Pesci mentre nel primo pomeriggio entra in Ariete. Marte è di nuovo in quadratura a Nettuno così il fluire degli eventi sarà più teso così come diversi viaggia subiranno complicazioni.

L’oroscopo del giorno 29 gennaio

Curiosi di scoprire cosa ha in serbo per voi l’oroscopo del giorno? Ecco le previsioni astrali, quelle che riguardano l'amore, il lavoro e la salute, il consiglio del giorno e i voti per tutti i segni, in modo da poter iniziare la giornata nel modo giusto. In arrivo piogge di paranoie per l'Ariete mentre sarebbe bene godersi le ultime ore di un meraviglioso e dolcissimo Capricorno… Prima di pranzo!

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Ok, Ariete, vederti così non è da tutti i giorni. Praticamente la sicurezza cieca in te stesso sta lasciando il posto a momenti di introspezione che manco il giovane Werther. Hai addirittura bisogno di fare liste di gratitudine e soprattutto di ricapitolare i tuoi plus. Non si era mai visto.

Amore: arriva la Luna a complicare la situazione: si prevedono precipitazioni di paranoie. Lavoro: insicurezza, tu? Salute: balli anche per la strada. Il consiglio del giorno: non smettere di ballare.
Voto 8, dai.

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Non ti accontenti, oggi, Toro: in amore come a tavola vuoi strafare. Altro che la tripletta azzurra nella Coppa del Mondo di sci. Ti metti in gioco come non mai, dichiarazioni sentimentali incluse. Il bello è che anche quando tutto sembra andare bene tu non ti monti la testa e continui a spadellare come se nulla fosse.

Amore: non smetti di prenderti cura di chi ami nemmeno per un momento. Lavoro: che non ti si chieda di imparare cose nuove, oggi. Cervello in stand by. Salute: ti senti bene e non ti fai domande. Il consiglio del giorno: fai pulizia nelle email. Hai bisogno di spazio, mentale.
Voto 7 e mezzo

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Non credete proprio di riuscire a stare zitti oggi, Gemelli, soprattutto nei confronti di ingiustizie come la nuova legge in Turchia sugli stupri. Allora Gemelli sappiate che la vostra astrologa è con voi ma voi promettetemi di esprimere le vostre ragioni senza mordere. Ok?

Amore: da malissimo a malino, comunque è un miglioramento. Lavoro: gegno. Con la GN. Salute: quantomeno avete una vita attiva. Il consiglio del giorno: colorate i mandala per rilassarvi.
Voto 5 e mezzo

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Non hai paura di apparire come sei oggi, Cancro, con quel trionfo di sentimento che ti ribolle nella pancia. Sarai come Lizzo che per i Grammy 2020 non rinuncia al nude look super sexy e nemmeno a fare la diva vestita da Donatella Versace. Nuova icona della moda a LA. Bene, anche se nel pomeriggio per colpa della Luna storta vorrai solo tornare a casa e metterti in tuta. Ma va bene uguale.

Amore: tutta questa emotività ti sta completamente sfuggendo di mano. Lavoro: ti senti incompreso. Salute: Venere a favore ti da un colorito sano. Il consiglio del giorno: oggi non truccarti. Nature!
Voto 7

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Oggi ti senti proprio come Eriksen, Leone: appena sbarcato nella nazione della buona tavola (soprattutto se vieni dal Tottenham) e soprattutto pronto a firmare un super contratto. Come dire, Leoncino, oggi ti alzi dal letto con tutti i buoni propositi schierati in fila e tirati a lucido.

Amore: quanta abbondanza Leoncino… Quasi quasi illegale! Lavoro: creatività questa sconosciuta. Salute: abitudinario ma con rigore anche nella health routine. Il consiglio del giorno: spremuta d'arancio a colazione!
Voto 8 (sono buona)

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Continui ad avercela davvero con tutti, Verginella, e oggi, giusto per assecondare un po' di polemica e spargere malumore come il prete con l'acqua santa, aderisci al movimento #iononguardosanremo e piuttosto metti tutta la famiglia in prima fila a seguite le televendite su QVC. Va così, senza una ragione precisa: sei solo di cattivo umore.

Amore: niente, odi sempre tutti. Lavoro: anche se stai zitto in riunione senti comunque di essere amato. Vedi tu! Salute: non se ne parla di diario alimentare, ti mette ansia. Il consiglio del giorno: improvvisa. Lo so che per te è follia ma abbandonati al flow.
Voto 6 appena appena

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Sei ansiosa oggi, Bilancina mia, e vorresti avere un pulsante per le situazioni di pericolo come ha fatto il nuovo Tinder. ecco, probabilmente oggi ne abuseresti perché ti lanci volontariamente in situazioni poco accorte e poi vuoi solamente tirarti indietro. Anche in amore non si capisce niente: ci tiri pazzi!

Amore: dai tutti i baci possibili stamattina perché poi arriva la Luna storta e ti senti brutta quindi sei intrattabile. Lavoro: mi piaci così risolutiva. Salute: è bene che tu non ti prenda impegni troppo faticosi. Il consiglio del giorno: bagno caldo modello Cleopatra.
Voto 7 ma entro pranzo.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Vuoi dire la tua e lo farai oggi, Scorpione: in ogni tua azione c'è, contestualmente, anche un pensiero profondo e rivoluzionario. Come Lana del Rey che si presenta sul red Carpet dei Grammy 2020 con un vestito comperato da sola al centro commerciale qualche giorno prima. Era andata a prendere il latte. Meravigliosa. Così anche tu oggi Scorpione: meno paranoie e più schiettezza.

Amore: surfi sul romanticismo. Lavoro: non hai voglia di pensare, fai come i sensitivi che scelgono in base alle vibrazioni. Salute: hai bisogno di fare uno sport che ti insegni qualcosa, magari un'arte marziale. Il consiglio del giorno: guarda un film di Bollywood.
Voto 8 e anche un po' di più.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Niente Sagittario, adesso che su Amazon si può pagare anche a rate per te è finita. In giornate come queste che passano dal malinconico funereo fino all'emotività da coccodrillo potresti ordinare a domicilio anche un tagliaerba. Ma tu hai solo il balcone coi gerani. Come dire: oggi ti fai prendere la mano e perdi ogni senso di responsabilità.

Amore: prima ti arrabbi per niente ma entro fine giornata torni a chiedere scusa come un bimbetto dopo la marachella. Lavoro: se hai un'idea fai fatica a spiegarla. Salute: non riesci a stare fermo. Il consiglio del giorno: fai almeno due cose contemporaneamente per non annoiarti.
Voto 6 e mezzo

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Trionfi come Billie Eilish ai Grammy 2020. Porti a casa ancora tutto tu, Capricorno, anche oggi. Certo che un po' di fortuna non guasta ma tu ti stai impegnando per essere dolce e comprensivo oltre che il solito manager perfetto. Va detto: stai proprio facendo un buon lavoro su di te in questi giorni. Bravo. Applausi.

Amore: se devi fare qualcosa di carino, mi raccomando che sia prima di pranzo. Non puoi invitare chi ami ad una prima colazione anziché a cena? Lavoro: ti butti anche in imprese folli. Salute: appesantito come dalla settimana di bagordi natalizi. Il consiglio del giorno: diuretici anche a canna.
Voto 8 e mezzo comunque.

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Il tuo bello oggi, Acquario, è che parti con un'idea e, nel portarla avanti, te ne viene in mente almeno un'altra altrettanto geniale. La tua capacità creativa si sparge a macchia di giaguaro. Come TikTok che oltre a dilettarci coi balletti tiene i cinesi aggiornati sulla diffusione del  Coronavirus. Utile oltre che divertente (tu, Acquario, intendo.).

Amore: sei innamorato dei suoi pensieri… Quindi sei irrimediabilmente innamorato. Lavoro: non serve nemmeno che ti prepari per la riunione, nel freestyle sei imbattibile. Salute: zompetti come un grillo. Il consiglio del giorno: vai a visitare i magazzini dei robivecchi, sono sicura che scoprirai un mondo.
Voto 7 e mezzo

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Niente Pesci oggi, siete come Meghan Markle duchessa ribelle: praticamente i nuovi personaggi del film Disney campione di incassi. I sentimenti vi guideranno in qualsiasi situazione come è d'obbligo per ogni eroe dei tempi moderni che si rispetti da Fantaghirò in poi. Siete così oggi: volate sull'unicorno.

Amore: godetevi ancora questa giornata di amore cosmico. Lavoro: siete così buoni che non vi si può dire di no nemmeno al piano delle ferie. Salute: basta un piano di scale a piedi per affaticarvi oggi. Il consiglio del giorno: ascoltate Gaber.
Voto 8