L'undicesima edizione della Festa del cinema di Roma è ormai entrata nel vivo. Dopo la serata inaugurale, che ha visto un vero e proprio trionfo di bellezza sul red carpet grazie a Francesca Chillemi e Miriam Leone, è arrivato il turno di uno dei cantanti più amati d'Italia, Jovanotti. In occasione dei suoi 50 anni, compiuti solo qualche settimana fa, l'artista ha organizzato un incontro ravvicinato con il pubblico durante il quale ha rivelato i registi e le sequenze di film che hanno influenzato di più la sua formazione e la sua carriera.

Lorenzo Cherubini è stato accolto da un vero e proprio bagno di folla e ha sfoggiato un look incredibilmente casual e rock firmato Valentino, lo stilista che ha curato il suo guardaroba durante l'ultimo tour "Lorenzo negli stadi 2015". Il cantante si è infatti presentato con indosso un pantalone grigio, una semplice T-shirt bianca e un giubbino di pelle nero decorato con le bandiere di paese di tutto il mondo. A completare il tutto, delle catene d'oro al collo, delle polacchine e l'immancabile berretto che ha reso l'outfit ancora più giovanile e sbarazzino.

La cosa sorprendente è stato non solo l'entusiasmo dei presenti, che non hanno potuto fare a meno di intonare alcuni dei successi di Jovanotti, ma la carica e l'energia travolgente del cantante che sul red carpet ha saltato, ballato, firmato autografi e, addirittura, si è alzato in piedi sulle transenne per salutare al meglio i fan. Insomma, anche se ha 50 anni, Jovanotti rimane un eterno ragazzino: sfoggia look giovanili e ha la carica di un ventenne.