Le zampe di gallina e le borse sotto gli occhi sono il tuo punto debole? È arrivato il momento di provare Strateris, il cosmetico del brand Living Proof che agisce come uno scotch e cancella le rughe.

Il prodotto è nato dopo un'attenta ricerca e studio e tra i suoi fondatori vanta anche Jennifer Aniston, che sembra non invecchiare mai. Non si tratta di un vero e proprio scotch ma di una apposita crema anti age che crea un film in grado di levigare il contorno occhi. Al suo interno sono presenti polimeri e siliconi cross likati che una volta a contatto con la pelle si fondono perfettamente con essa rassodandola e tonificandola, cancellando ogni traccia di rughe e segni del tempo.  Viene erroneamente definito "scotch" perché una volta asciugato il film ha un effetto tensore, lasciando traspirare la pelle e garantendo un effetto più tonico.

L'effetto è visibile da subito ma dopo qualche ora svanisce: non può quindi essere sostituito alla chirurgia estetica per eliminare del tutto rughe e zampe di gallina, ma può essere un'utile soluzione temporanea. Funziona in un modo molto simile anche Instantly Ageless del brand Jeunesse: una crema contorno occhi che agisce in soli 40 secondi ed è in grado di lisciare completamente il contorno occhi eliminando del tutto rughe e zampe di gallina. Il suo effetto benefico è dato dall'argirelina, un peptide che lavora nello stesso modo del botulino. È ideale per iniziare la giornata con il piede giusto: basterà applicare un sottile strato di prodotto e lasciarlo asciugare per qualche secondo, aiutandosi eventualmente con un ventaglio per velocizzare l'effetto. Il risultato sarà sorprendente.