È partita una nuova edizione de L'Isola dei Famosi, il reality dedicato ai personaggi più o meno noti del mondo dello spettacolo che accettano di trasformarsi in naufraghi per qualche settimana. In questo 2021 le novità sono molte, dalla divisione in due "squadre", buriños e rafinados, alla conduzione affidata a Ilary Blasi che, tra abiti total black e audaci completi in rosso fuoco, sta spopolando con la sua sensualità. Ad attirare le attenzioni del pubblico, però, non sono solo lo stile della presentatrice e gli screzi tra i vip in Honduras, ma anche i look "acqua e sapone" delle isolane. Lontane dagli agi della normale quotidianità, sono costrette a rinunciare al make-up, rivelando il loro aspetto "al naturale": ecco come sono senza rossetto, eye-liner, fondotinta e correttore.

Come sono le naufraghe senza trucco

È inutile negarlo, il momento più temuto de L'Isola dei Famosi è quello in cui bisogna mostrarsi completamente struccate di fronte le telecamere. Certo, rispetto alle primissime edizioni, ora le naufraghe hanno trovato dei piccoli espedienti per apparire impeccabili anche "al naturale", dalle extension alle ciglia al make-up permanente, ma, confrontando le foto prima e dopo il programma, la differenza continua a essere decisamente evidente. Le concorrenti del 2021 non fanno eccezione: Daniela Martani, Vera Gemma, Angela Melillo, tutte hanno detto addio a filtri e make-up elaborati.

Vera Gemma con e senza make–up
in foto: Vera Gemma con e senza make–up

Lontane dai truccatori di fiducia, hanno mostrato il loro aspetto acqua e sapone, rivelando qualche piccola imperfezione, dalle occhiaie alle macchie sulla pelle. L'unica che sembra non temere affatto l'esperienza sull'isola deserta? Fariba Tehrani, la mamma di Giulia Salemi, apparsa insolitamente truccata sia durante la diretta che nel daily, tanto da aver attirato anche l'attenzione di Ilary Blasi, che non ha potuto fare a meno di chiederle come facesse a sfoggiare una perfetta linea di eye-liner. La risposta della naufraga? Ha sostenuto di essere "al naturale".

Fariba all’Isola dei Famosi
in foto: Fariba all’Isola dei Famosi

Da Elisa Isoardi a Francesca Lodo, la bellezza della semplicità

La maggior parte delle star temono non poco un'esperienza "wild" come L'Isola dei Famosi, soprattutto perché le costringe a rinunciare al make-up 24 ore su 24. Alcune naufraghe dell'edizione 2021, però, hanno dimostrano di essere a loro perfetto agio anche al naturale. È il caso, ad esempio, di Elisa Isoardi e Francesca Lodo. La prima è sempre apparsa elegantissima e super curata in tv, spaziando tra rossetti rossi e smokey eyes marcati, ma in Honduras non ha avuto paura di rivelare il suo viso in versione acqua e sapone. Il risultato? Anche senza eye-liner, ombretto e fondotinta è sempre meravigliosa e raggiante.

Elisa Isoardi con e senza trucco
in foto: Elisa Isoardi con e senza trucco

Stessa cosa anche vale per Francesca Lodo: in molti la ricorderannogiovanissima in versione letterina di Passaparola e saranno rimasti sorpresi non solo nel rivederla in tv ma anche nell'averla trovata praticamente identica a 20 anni fa. Il dettaglio che non si può fare a meno di notare quando la si guarda all'Isola? Lontana da trucchi elaborati, blush, contouring, filtri e artifici vari, continua a essere splendida. Insomma, a quanto pare quest'anno al reality a trionfare è la bellezza naturale e soprattutto semplice.

Francesca Lodo con e senza trucco
in foto: Francesca Lodo con e senza trucco