Ma quanto è bella Levante sul palco di Sanremo 2020? Quanto è cool con i suoi completi firmati Marco De Vincenzo? Quanto è perfetto il suo stile, il trucco e il parrucco? Come per Elodie, molti hanno ritenuto che i look della cantante in questa edizione del Festival fossero troppo simili tra loro. Qualche volta l'abbiamo pensato anche noi. C'è però da dire che lo stile di Levante è ben studiato e impeccabile. Avere un fil rouge che collega tutti i look di Sanremo non è sempre un male, anzi, vuol dire che dietro c'è una ricerca e uno studio legato all'immagine. E' semplice scegliere un bell'abito da sera da indossare un po' come fa Elettra Lamborghini, più difficile creare un mood univoco e riconoscibile, un'immagine che calzi a pennello al personaggio sul palco.

Levante questo lo sa bene, lo si vede semplicemente osservando il suo profilo Instagram e i look che solitamente la cantante sfoggia sul palco. Cura il look nei minimi dettagli e lo sa fare da sola senza un'infinito staff di stylist ed esperti di stile, dato che quando abbiamo chiesto al suo management un commento pre festival sullo stile scelto per Levante e un'intervista allo stylist della cantante ci è stato detto che è lei stessa a scegliere da sola i suoi look.

Il look della prima serata
in foto: Il look della prima serata

Poco prima del Festival a Fanpage.it aveva rivelato che a Sanremo avrebbe indossato abiti dello stilista messinese Marco De Vincenzo, suo amico e designer che segue da anni, è infatti sempre in prima fila alle sue sfilate milanesi. Nell'intervista Levante ci aveva anche anticipato che avrebbe sfoggiato sul palco look collegati tra loro, tutti fanno parte della collezione Primavera/Estate 2020 di Marco De Vincenzo, una collezione che ha sfilato en plein air sulla Darsena di Milano, una collezione tutta giocata sulle sfumature di colori e composta da modelli e look tutti molto simili tra loro, a cambiare sono solo le nuance, mentre le silhoutte restano praticamente uguali, slim nelle pencil skirt e tondeggianti nei top scultorei, alcuni con bretelle altri strapless. I protagonisti sono dunque i colori e i disegni e i motivi letteralmente intarsiati nei tessuti.

Il look della quarta serata di Levante a Sanremo 2020
in foto: Il look della quarta serata di Levante a Sanremo 2020

Anche Levante ha fatto un percorso simile nelle diverse puntate di Sanremo 2020, dalla prima alla finale ha scelto look tutti simili, con crop top e gonna a matita, prima in rosa pastello, poi in celeste, poi c'è stata l'acquamarina e il total black per la finale. Differenti le forme dei top, sempre uguali le gonne, diversi anche i colori dei sandali con la zeppa in stile seventies ricoperti di glitter. A cambiare anche il trucco sugli occhi o l'hair style, con maxi chignon nell'ultima serata del Festival. Con i suoi look chic e ricercati, così originali anche nella loro semplicità, così essenziali ma allo stesso glamour, Levante sale di diritto sul podio delle donne meglio vestite di Sanremo, ci entra grazie al suo gusto impeccabile che da sempre la caratterizza.