25 Marzo 2021
11:04

Leonor di Spagna come mamma Letizia, il debutto da futura regina è con l’abito riciclato e low-cost

Leonor di Spagna ha debuttato in pubblico nei panni di futura regina, ieri ha infatti partecipato per la prima volta a un evento ufficiale da sola. Per l’occasione ha curato il look nei minimi dettagli: ha preso ispirazione da mamma Letizia e ha puntato su un abito riciclato e low-cost.
A cura di Valeria Paglionico

Leonor di Spagna, la primogenita di Felipe VI e Letizia Ortiz, ha solo 15 anni ma sa già tutto quello che succederà nel suo futuro: un giorno diventerà regina del paese, prendendo il posto del papà. Per arrivare a ricoprire la carica in modo impeccabile, ha cominciato a prepararsi fin da ora. Nell'attesa di iniziare a frequentare un college per sole principesse la prossima estate, ieri ha fatto la sua prima prova da sovrana, prendendo parte a un evento ufficiale senza i genitori. La 15enne ha partecipato al 30esimo anniversario dell'Instituto Cervantes di Madrid e per l'occasione ha curato il look nei minimi dettagli, apparendo elegante, bon-ton e sbarazzina proprio come richiesto dal protocollo per una giovanissima principessa.

Leonor di Spagna, la prima volta in pubblico senza genitori

Il 24 marzo è stato un giorno importante per Leonor di Spagna: ha partecipato per la prima volta a un appuntamento ufficiale da sola, rappresentando il paese in qualità di futura regina. Nonostante abbia solo 15 anni, ha dimostrato di essere già perfetta per ricoprire questo ruolo. È arrivata all'Instituto Cervantes di Madrid elegante ed emozionata, salutando i presenti con la mano sul cuore (come imposto dalle restrizioni anti-Coronavirus), non togliendo mai la mascherina d'ordinanza e parlando ai presenti con estrema sicurezza. È chiaro, dunque, che, oltre a essere ormai abituata alla popolarità, si sente prontissima per lanciarsi in questa nuova carriera di futura regina.

Leonor di Spagna per la prima volta in pubblico senza genitori
Leonor di Spagna per la prima volta in pubblico senza genitori

Il vestito a balze di Leonor di Spagna

Leonor poteva mai rinunciare a un look curato nei minimi dettagli per un'occasione tanto importante? Assolutamente no e per andare "sul sicuro" si è ispirata alla mamma Letizia: la principessa ha infatti puntato su un outfit riciclato e low-cost. Si è presentata in pubblico con un minidress bon-ton decorato con dei micro pallini, un modello di chiffon firmato Poète con la gonna a balze, il collo alla coreana e le maniche lunghe, lo stesso che aveva già indossato nel 2020 durante i Princesa de Asturias. Qual è il suo prezzo? Sul sito ufficiale del brand il vestito è attualmente sold-out ma delle varianti simili non costano più di 50 euro (e vengono vendute spesso a cifre scontate). Per completare il tutto la principessa ha scelto dei décolleté di velluto nero con il tacco basso firmati Pretty Ballerinas e ha poi tenuto i capelli sciolti e ondulati. Insomma, quando si parla di eleganza, la 15enne è già regina di stile.

Il mirth dress firmato Poète
Il mirth dress firmato Poète
Leonor di Spagna imita mamma Letizia: con espadrillas e abito low-cost è icona di stile
Leonor di Spagna imita mamma Letizia: con espadrillas e abito low-cost è icona di stile
L'abito riciclato e low-cost di Letizia di Spagna
L'abito riciclato e low-cost di Letizia di Spagna
16.999 di Donna Fanpage
Letizia di Spagna regina low-cost: ricicla la gonna economica (e pitonata)
Letizia di Spagna regina low-cost: ricicla la gonna economica (e pitonata)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni