22 Marzo 2021
12:14

Leonor di Spagna, nuova vita da futura regina: pronta per il primo evento ufficiale senza i genitori

Leonor di Spagna ha solo 15 anni ma, nonostante ciò, sa già tutto sul suo futuro: un giorno diventerà regina del paese. Ad oggi si sta preparando per ricoprire il ruolo in modo impeccabile ma la cosa che in pochi sanno è che il prossimo 24 marzo debutterà per la prima volta in pubblico senza i genitori Felipe VI e Letizia Ortiz.
A cura di Valeria Paglionico

Quando parliamo di Royal Family ci vengono subito in mente i Windsor e spesso dimentichiamo che anche nel resto d'Europa ci sono reali ugualmente eleganti e bon-ton. È il caso degli spagnoli Felipe VI e Letizia Ortiz, diventati ormai il simbolo del paese. Nonostante manchi ancora molto al loro addio al trono, i due stanno già spianando la strada a chi dovrà succederli. Si tratta della primogenita Leonor che, a pochi mesi dall'inizio degli studi in un collegio per sole principesse, sembrerebbe essere già pronta per la futura vita da regina. Tra qualche giorno, infatti, per la prima volta prenderà parte a un evento ufficiale senza la mamma e il papà, mettendo in pratica tutto quello che ha imparato fino ad oggi.

Leonor di Spagna verrà chiamata Sua Maestà

Leonor di Spagna potrà pure avere solo 15 anni ma già sa con precisione cosa succederà nella sua vita: tra qualche anno diventerà regina. Essendo la primogenita di Felipe e Letizia di Spagna, sarà lei a prendere il loro posto sul trono ed è proprio per questo che sta seguendo un preciso iter per imparare a gestire il paese. Quando debutterà nei panni di futura sovrana? Il prossimo 24 marzo, quando parteciperà al trentesimo anniversario dell’Instituto Cervantes da sola. Per l'occasione farà un tour delle strutture, chiederà informazione sui futuri progetti di digitalizzazione e di sicuro incanterà tutti con un look raffinato e bon-ton. Non essendoci i genitori, verrà chiamata "Sua Maestà", dunque è chiaro il motivo per cui, a prescindere da come andranno le cose, per lei sarà una grandissima emozione.

Con la sorella Sofia
Con la sorella Sofia

L'erede al trono frequenterà un collegio per principesse

Leonor, principessa delle Asturie, sta seguendo alla lettera il percorso tracciato per lei dal papà Felipe, re di Spagna. Dopo aver letto il primo articolo della Costituzione in pubblico nel 2018, ora comincia davvero a sentirsi una futura regina. Il 2021 sarà un anno particolarmente importante per lei: non solo parteciperà a diversi eventi in solitaria, ma si allontanerà anche per la prima volta dalla famiglia. Dopo l'estate si trasferirà per 2 anni in Galles per studiare all’United World Colleges, una scuola esclusiva pensata per i leader di domani. Stando alle indiscrezioni, nonostante il viso angelico e i capelli biondi, la principessina avrebbe un carattere d'acciaio, un dettaglio essenziale per far sentire la sua voce a livello internazionale. Riuscirà a reggere il confronto con mamma Letizia?

Leonor di Spagna, il look low-cost per la prima volta da futura regina
Leonor di Spagna, il look low-cost per la prima volta da futura regina
1.448 di Donna Fanpage
Leonor di Spagna come mamma Letizia, il debutto da futura regina è con l’abito riciclato e low-cost
Leonor di Spagna come mamma Letizia, il debutto da futura regina è con l’abito riciclato e low-cost
Leonor e Sofia di Spagna coordinate in jeans e t-shirt: le principesse sembrano gemelle
Leonor e Sofia di Spagna coordinate in jeans e t-shirt: le principesse sembrano gemelle
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni