Hai già pensato alla manicure di Capodanno?  Se hai deciso di osare con il make up, non dimenticare le unghie! Anche la manicure infatti dovrà essere scintillante e non passare inosservata. Per la notte del 31 Dicembre non rinunciare a glitter, strass e perlescenze che illumineranno le tue mani! Anche per quest'occasione è comunque bene non esagerare per garantire un risultato sì brillante ma non volgare. Ecco tutte le idee e i consigli per una manicure impeccabile: scopri nella gallery gli smalti da provare!

Manicure di Capodanno con i glitter

Anche quest'anno i glitter sono al centro dell'attenzione per la manicure del 31 Dicembre: i colori più gettonati sono come sempre l'oro e l'argento, utilizzati sia in modo saturo per coprire tutta la superficie dell'unghia oppure in versione top coat sopra uno smalto colorato per creare un effetto di luce. L'abbinamento perfetto è quello con lo smalto scuro, nero o blu, ma anche i rossi sono perfetti: con i glitter potrai anche creare delle nail art geometriche come linee e pois per decorare le tue unghie. Ricordati di applicare un top coat fissante in modo da evitare di perdere glitter durante la serata o di rovinare gli abiti che si potrebbero agganciare ai glitter.

Le idee semplici per la manicure di Capodanno

Poco tempo  per realizzare la manicure di fine anno? Niente paura: potrai essere perfetta e impeccabile anche con una manicure minimal. Scegli sapientemente i colori in modo da abbinare la manicure all'outfit e perchè no, anche al make up, per creare un effetto armonico: il nero si abbina perfettamente a tutti i colori ed è uno dei must have per la manicure di capodanno. Procurati poi uno smalto argentato o dorato e crea delle linee verticali o orizzontali: se hai poco tempo potrai creare anche una sola sull'anulare per realizzare un'accent nail, oppure potrai decorare ogni unghia con linee ad altezze diverse. Se hai paura di non essere precisa, prova con i pois! Ti basterà appoggiare il pennello intriso di colore sull'unghia e realizzare dei piccoli puntini: potrai disegnarli in ordine sparso oppure seguendo una linea geometrica. Questo tipo di decorazione sarà ancora più bella se abbini due finish differenti: scegli lo smalto di base opaco e realizza la decorazione con uno smalto lucido!

Le nail art per Capodanno

Ami le manicure estrose e ricche di dettagli? È il momento di osare con la nail art! Per la notte di Capodanno potrai davvero sbizzarrirti con disegni e decorazioni: l'idea più gettonata è quella che vede protagonisti i calici di champagne realizzati con uno smalto bianco su una base nera. L'idea in più per dare un tocco di luce è quella di riempire il calice con uno smalto dorato dall'effetto glitter. Se invece preferisci una nail art colorata potrai realizzare dei fuochi d'artificio, utilizzando smalti colorati e metallizati. Scopri tutte le idee da copiare per la notte del 31 Dicembre nella gallery!