È tornato il momento delle righe! Che sia per gli outfit o per la manicure, le righe tornano a essere le protagoniste della primavera 2016. Sulle unghie potrai sbizzarrirti nella creazione di nail art, delle più semplici e minimal a quelle più estrose e colorate.

Verticali, orrizzontali e diagonali, ma anche spezzate a metà, asimmetriche e imprecise: l'importante è che siano righe! Le idee per creare una striped manicure sono davvero tantissime: c'è punta sul degradè creando delle linee grandi con dei colori in sfumatura, e chi invece punta tutto sul colore creando una manicure arcobaleno vivace e frizzante. Per chi sceglie il minimal i colori più gettonati sono il bianco, le sfumature nude e quelle scure e intense come il nero e il blu notte, abbinate a righe dorate, argento oppure metallizzate. Un effetto davvero sorprendente è quello che si ottiene creando una base multicolor su tutta l'unghia attendere che asciughi e applicare poi delle piccole striscioline di nastro adesivo, ricoprendole di smalto nero. Una volta eliminate le strisce adesive l'effetto sarà quello di righe multicolor alternate allo smalto nero.

Un'idea colorata e perfetta per la bella stagione è quella di abbinare uno smalto nude a un colore fluo, alternando le righe tra di loro. C'è anche chi concentra il motivo solamente sull'anulare per creare un'accent nail originale, e chi crea righe di diverse lunghezze su ogni unghia. Uno tra gli effetti più belli e particolari è quello che abbina lo smalto trasparente al nero e al verde menta, creando accostamenti di colore davvero originali. Da provare anche l'abbinamento con i colori dell'anno secondo Pantone, il Rose Quartz e l'azzurro Serenity. Guarda la gallery e lasciati ispirare dalle striped manicure!