L'estate sta finendo ma non è ancora il momento di rinunciare ai colori: la manicure infatti può ancora essere vivace e colorata. Come? Prova le geometric nails! Dopo i pois è il momento del rigore, almeno in fatto di linee, che sono precise e curate nel minimo dettaglio.

Righe, linee e triangoli sono i più gettonati. La vera geometric manicure accosta colori diversi, per lo più fluorescenti e vibranti a contrasto con nuance classiche e più delicate come il rosa, il bianco e il taupe. Sono facilissime da realizzare e ti basterà un po' di fantasia per creare la manicure perfetta: potrai scegliere ad esempio di creare dei triangoli sulla punta dell'unghia. Applica lo smalto di base, puntando su un colore neutro come il taupe, poi disegna due linee che partono dall'esterno dell'unghia e si uniscono al centro sulla punta: colora poi l'interno di queste linee con i colori fluo!

Il triangolo è senza dubbio la forma più utilizzata per questa manicure: che sia solo sulla punta dell'unghia, alla radice oppure utilizzato per suddividere la superficie dell'unghia avrai davvero l'imbarazzo della scelta: scegli tre nuance simili, ad esempio uno stesso colore in tre gradazioni diverse e suddividi l'unghia in 3 triangoli, poi colorane ognuno con un colore diverso; il risultato finale sarà meraviglioso! Un effetto molto particolare è quello che si ottiene applicando uno smalto opaco e creando la decorazione geometrica lasciando una parte della superficie dell'unghia "nuda": dovrai semplicemente stendere lo smalto tenendo conto del disegno che vorrai realizzare sulla tua unghia, lasciando così lo spazio vuoto. Sfoglia la galery e trova la manicure perfetta per te!