307 CONDIVISIONI
4 Gennaio 2016
09:00

Le unghie della settimana: smoke nails (FOTO)

Ti piacciono i colori intensi e profondi? È arrivato il momento di creare la smoke nail art, una manicure che prende ispirazione dalle linee sinuose e morbide delle nuvole di fumo. Ecco come si realizza e le idee da copiare.
A cura di Federica Ambrogio
307 CONDIVISIONI

Dopo le manicure natalizie e le nail art brillanti per la notte di Capodanno è arrivato il momento di tornare alla normalità: messi da parte gli smalti rossi e dorati i colori degli smalti più gettonati per la stagione invernale tornano ad essere quelli profondi e intensi utilizzati dalla smoke nail art, una delle idee più in voga soprattutto sui social.

L'idea per questa manicure nasce proprio dall'effetto del fumo, con la sinuosità delle sue nubi e le sue linee morbide e astratte. Una manicure d'effetto, facile da realizzare e che si può creare sia sui toni classici fumè come il nero, il grigio o l'antracite, sia con nuance più vivaci, come per esempio i colori fluo, il blu, il rosso o il fucsia. La prima cosa da fare sarà stendere lo smalto di base: solitamente si scelgono colori come il nero, il bianco o il grigio chiaro, ma se decidi di realizzare una nail art astratta puoi anche creare la base con un altro colore come ad esempio il blu ol il verde scuro, e creare l'effetto smoke con uno smalto della stessa gamma cromatica ma di una tonalità più chiara.

L'effetto smoke vero e proprio invece, si realizza una volta che lo smalto di base è perfettamente asciutto: con un pennellino piccolo e sottile dovrai creare delle linee sinuose sulla tua unghia. In questo step potrai davvero liberare la tua creatività e realizzare linee circolari, geometriche oppure seguire semplicemente il tuo istinto. Una volta realizzate le linee dovrai inumidire un pennello piatto e rettangolare con dell'acetone, e poi tamponarlo delicatamente sulle linee, che si dissolveranno creando l'effetto smoke. È importante dosare la pressione, in modo da evitare di rovinare lo strato di smalto di base. Il solvente asciugherà molto velocemente e a questo punto non resterà che applicare un top coat brillante per terminare la manicure. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le smoke nails!

307 CONDIVISIONI
Le unghie della settimana: geometric nails (FOTO)
Le unghie della settimana: geometric nails (FOTO)
Le unghie della settimana: mirror nails (FOTO)
Le unghie della settimana: mirror nails (FOTO)
Le unghie della settimana: coffin nails, il macabro trend della manicure a forma di bara (FOTO)
Le unghie della settimana: coffin nails, il macabro trend della manicure a forma di bara (FOTO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni