Il caldo estivo è finalmente esploso, e allora perché non portare un tocco di estate anche sulle unghie? Tra i simboli che più richiamano la bella stagione c'è ovviamente il mare: ecco le idee per creare un manicure a tema!

Hai mai pensato di ricreare una nail art con il tema del mare e, ancora più particolare, dei marinai? È perfetta da sfoggiare con un jeans e e una t-shirt bianca, ma anche per un outfit total white per l'aperitivo in spiaggia. Ovviamente i colori più in voga sono il bianco, il blu e il rosso, ma per impreziosire la manicure puoi anche utilizzare delle nuance dorate oppure argentate. I disegni perfetti sono senza dubbio quelli geometrici come le righe orizzontali, ma puoi sbizzarrirti anche con ancore e stelle marine. Le manicure più semplici sono quelle che si basano sulla realizzazione delle righe, simbolo che da sempre contraddistingue i marinai. Stendi una base blu elettrica o blu notte su tutta l'unghia, poi con uno smalto bianco realizza delle regolari e sottili linee su tutta la superficie dell'unghia. Se vuoi un risultato più colorato e brillante puoi creare insieme a questo effetto un'accent nail argentata.

Chi è brava nel disegno e vuole sbizzarrirsi con la creatività può provare a creare un'ancora: l'idea in più è quella di utilizzare delle piccole perline dorate da applicare sull'unghia per realizzare un effetto 3D molto particolare; è l'idea perfetta se scegli una manicure semplice: stendi su tutta l'unghia uno smalto bianco, poi crea la french manicure con lo smalto blu. Tra i due colori potrai applicare le stesse perline che hai utilizzato per creare l'ancora. Sfoglia la gallery e lasciati ispirare dalli idee ispirate al mondo sailor!