video suggerito
video suggerito

Le unghie della settimana: rainbow manicure (FOTO)

I colori dell’arcobaleno sono ancora una volta i protagonisti di un trend, e questa volta riguarda le unghie. Sfumature vivaci oppure delicate per creare una nail art colorata e frizzante. Ecco come realizzarla.
A cura di Federica Ambrogio
218 CONDIVISIONI
Immagine

Nell'ultimo periodo i colori dell'arcobaleno sono stati i protagonisti di diverse tendenze, soprattutto per quanto riguarda i capelli. L'arcobaleno è stato il protagonista di una campagna nata sui social e arrivata persino sul palco dell'Ariston, dove i big si sono esibiti con dei nastri arcobaleno in favore delle unioni civili. E sono proprio le nuance vivaci e colorate dell'arcobaleno a rivestire le unghie, creando un trend frizzante ed estroso. Le sfumature da utilizzare sono ovviamente quelle del rosso, dell'arancione, del giallo, del verde, del blu, dell'indaco e del violetto.

Se vuoi una nail art più colorata e vivace potrai utilizzare smalti dai colori saturi e pieni, mentre se preferisci un risultato più delicato potrai spaziare sui colori tenui e delicati come le tonalità pastello. I modi per ricreare una rainbow manicure per le tue unghie sono davvero tantissimi, da quelli più semplici a quelli più elaborati. Puoi decidere se colorare tutta la superficie dell'unghia oppure solamente la punta, o ancora se creare un accent nail dipingendo solamente l'anulare. Per ricreare un effetto sfumato e degradè puoi aiutarti con una spugnetta in lattice: stendi un base coat per proteggere l'unghia e una volta asciutto applica lo smalto sulla spugnetta. Potrai decidere se creare delle linee orizzontali o verticali, ma anche di creare punti di colore che si mixano tra di loro. A questo punto tampona la spugnetta sulla tua unghia con una leggera pressione: il colore si trasferirà in modo omogeneo e morbido, creando così una nail art in sfumatura.

Per un effetto creativo invece, puoi stendere una base opaca bianca o nera, e poi ricreare delle sottilissime linee colorate con l'aiuto di un pennellino da nail art alternando i colori dello spettro dell'arcobaleno. Una nail art d'effetto è quella che si realizza con i pois: dopo aver steso una base neutra crea dei pallini di diverse dimensioni, partendo dal mignolo con uno smalto rosso e arrivando al pollice con uno smalto violetto. Chi ama le nail art semplicissime ma colorate può puntare invece su un effetto ombrè, applicando un colore diverso su ogni unghia: c'è anche chi divide la superficie dell'unghia a metà utilizzando la tecnica della spugnetta, per ottenere un risultato ancora più particolare. Scopri tutte le idee da copiare nella gallery!

218 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views