369 CONDIVISIONI
17 Marzo 2014
15:39

Colori pastello per le unghie: il trend per la primavera (FOTO)

Gli smalti per la stagione in arrivo sono un mix equilibrato tra colori pastello e nuance vivaci: sfumature tenui e primaverili si alternano a colori più vibranti per un tocco di freschezza al vostro beauty look. Ecco quali scegliere per avere unghie di tendenza.
A cura di Federica Ambrogio
369 CONDIVISIONI

La primavera 2014 sarà un tripudio di colori anche per quanto riguarda gli smalti: ma quali scegliere? Secondo Pantone i colori di questa stagione sono simbolo di equilibrio, non troppo forti e neanche troppo delicati. La gamma di colori perfetta è quella pastello con qualche accenno di colore più vivace.

I colori più profondi per la primavera sono i blu: che siano navy come quelli proposti da Pupa nella collezione Navy Chic o intensi come quelli di Diego dalla Palma le unghie blu saranno un vero e proprio must. Se non siete amanti di questo colore potete sempre puntare su nuance più delicate come l'azzurro Porcelaine di Dior. Il colore per eccellenza della primavera è il rosa: per chi ama i colori vivaci sono ideali i fucsia come Bloom di Dior, Le Rose Addiction di Givenchy e Pink Peony di Bobbi Brown, mentre per chi vuole una sfumatura più delicata è perfetto Perlè dell'edizione limitata firmata Dior. Per unghie di tendenza scegli lo smalto nella nuance eletta colore dell'anno da Pantone, il Radiant Orchid: lo smalto perfetto è di Yves Saint Laurent e si chiama Rose Scabiosa.

Meravigliosi anche gli arancioni, declinati dalle nuance più romantiche come il pesca a quelle più estive e aranciate come il numero 303 di Giorgio Armani: Ciatè lancia lo smalto cremoso in una nuance delicata che rimanda alla freschezza, una nuance che è un mix tra melone e albicocca, mentre Essie con Resort Flink propone un pesca estremamente luminoso. Non sarebbe primavera senza il giallo, ovviamente pastello: delicato ma d'effetto Build Up Buttercup di Deborah Lipmann. Per le amanti del verde la tonalità perfetta è sinonimo di freschezza ed è di Illamasqua: lo smalto Nomad renderà unica la vostra manicure.

369 CONDIVISIONI
Le unghie della settimana: la manicure floreale (FOTO)
Le unghie della settimana: la manicure floreale (FOTO)
Unghie pastello: gli smalti e le nail art ispirati ai colori della primavera
Unghie pastello: gli smalti e le nail art ispirati ai colori della primavera
Unghie matt, il trend degli smalti opachi per la primavera
Unghie matt, il trend degli smalti opachi per la primavera
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni