La primavera 2014 sarà un tripudio di colori anche per quanto riguarda gli smalti: ma quali scegliere? Secondo Pantone i colori di questa stagione sono simbolo di equilibrio, non troppo forti e neanche troppo delicati. La gamma di colori perfetta è quella pastello con qualche accenno di colore più vivace.

I colori più profondi per la primavera sono i blu: che siano navy come quelli proposti da Pupa nella collezione Navy Chic o intensi come quelli di Diego dalla Palma le unghie blu saranno un vero e proprio must. Se non siete amanti di questo colore potete sempre puntare su nuance più delicate come l'azzurro Porcelaine di Dior. Il colore per eccellenza della primavera è il rosa: per chi ama i colori vivaci sono ideali i fucsia come Bloom di Dior, Le Rose Addiction di Givenchy e Pink Peony di Bobbi Brown, mentre per chi vuole una sfumatura più delicata è perfetto Perlè dell'edizione limitata firmata Dior. Per unghie di tendenza scegli lo smalto nella nuance eletta colore dell'anno da Pantone, il Radiant Orchid: lo smalto perfetto è di Yves Saint Laurent e si chiama Rose Scabiosa.

Meravigliosi anche gli arancioni, declinati dalle nuance più romantiche come il pesca a quelle più estive e aranciate come il numero 303 di Giorgio Armani: Ciatè lancia lo smalto cremoso in una nuance delicata che rimanda alla freschezza, una nuance che è un mix tra melone e albicocca, mentre Essie con Resort Flink propone un pesca estremamente luminoso. Non sarebbe primavera senza il giallo, ovviamente pastello: delicato ma d'effetto Build Up Buttercup di Deborah Lipmann. Per le amanti del verde la tonalità perfetta è sinonimo di freschezza ed è di Illamasqua: lo smalto Nomad renderà unica la vostra manicure.