Sulle unghie si è visto davvero di tutto, dai fiori alla frutta, passando per gelati e decorazioni marine. Non potevano mancare ovviamante gli animali, fedeli amici e compagni dell'uomo. Come si realizza una manicure ispirata al mondo dei 4 zampe?

Non si tratta solamente di cagnolini e gatti, ma anche farfalle, pesciolini, uccellini e persino api. La creatività vince sempre e le nail art più particolari sono senza dubbio le più estrose. Se non sei molto abile nel disegno però, non ti preoccupare: ci sono tantissime idee e modi per realizzare una nail art a tema animal in modo semplice e rapido! Da un lato c'è chi si diletta con dei disegni che sembrano delle opere d'arte, dall'altra c'è chi invece preferisce puntare sulla semplicità. Il disegno più gettonato è quello delle zampette del proprio animale: che si un cane o gatto, l'impronta nera sull'unghia colorata è uno dei design che vanno per la maggiore.

C'è chi invece disegna anche il musetto del proprio amico a 4 zampe, concentrando la decorazione su un'unghia soltanto oppure sulla punta, riprendendo i colori per il resto della manicure. Oltre a cane e gatto, sono meravigliose le nail art ispirate alle coccinelle: c'è chi le realizza con il classico smalto rosso, e chi invece gioca con colori accesi e vibranti. Per realizzare una manicure ispirata ad un ape, puoi creare sulle tue unghie delle strisce alternate gialle e nere, disegnando su un'unghia due cerchi bianchi con all'interno due puntini neri, per creare gli occhi. Meravigliose le nail art ispirate alle farfalle: colorate e frizzanti, sono perfette per una manicure che non passa inosservata. Sfoglia la gallery e scopri tutte le idee per creare una nail art ispirata al mondo degli animali!