Se pensavate di aver visto di tutto con le nail art ispirate alla frutta vi sbagliate di grosso: per l'estate uno dei trend che vanno per la maggiore sono le decorazioni divertenti ed estrose, adatte soprattutto alle più giovani. E allora perché non creare una manicure a tema… gelato?

Colorate, vivaci e divertenti, le nail ispirate al mondo del gelato lasciano libero spazio a creatività e fantasia: c'è chi riprende solamente i colori, chi crea le trame di coni gelato e decorazioni, o chi sceglie dei veri e propri disegni da ricreare sulle unghie. Ma come si crea una ice cream manicure? L'idea più semplice è quella di creare dei coni gelato ispirandosi a una sorta di french manicure: applica uno smalto marrone o beige sulla punta dell'unghia, poi, una volta asciugato, utilizza uno smalto colorato per creare la crema del tuo gelato. Applicalo a partire dalla radice dell'unghia e ricopri anche una parte de tuo "cono gelato" che hai creato sulla punta dell'unghia.

Un'altra idea semplice e veloce da realizzare è quella di utilizzare smalti colorati per ricreare i gusti del gelato direttamente sull'unghia. Parti dalla base e stendi il colore, ma non applicarlo su tutta l'unghia. Crea delle colature simili a gocce che renderanno la tua manicure ancora più particolare ed estrosa! Se invece ami disegnare avrei l'imbarazzo della scelta e potrai spaziare dal classico cono, ai gelati biscotto fino alle coppette. Per impreziosire la tua manicure potrai applicare delle decorazioni per richiamare l'effetto delle praline di zucchero o delle ciliegie: sceglile colorate per dare un tocco in più alla tua nail art. Sfoglia la gallery e trova la manicure estiva perfetta per te!