Con l'arrivo delle prime belle giornate arriva inevitabilmente la voglia dell'estate, con il sole, le vacanze, il mare e la spiaggia. E allora perchè non portare un po' di estate sulle nostre unghie? Una delle manicure più gettonata del momento è l'aquarium nail art, ovvero quella che si ispira al paesaggio marino con i giochi di luce e di colore. L'idea in più che spopola sui social però, è quella di abbinare il tema marino ai colori sfavillanti delle sirene.

Smalti olografici e cangianti, trame che ricordano la coda delle sirene e applicazioni come stelle marine, cavallucci e coralli per impreziosire le proprie unghie.  Una nail art creativa, adatta soprattutto a chi ama l'estrosità e per chi non ha paura di osare e di giocare con la fantasia. Senza dubbio il modo più semplice per ricrearla è quello di stendere uno smalto cangiante su tutta l'unghia e poi decorarla con uno smalto bianco e un pennellino dalla punta sottilissima creando le tipiche linee arrotondate della coda della sirena, facilissime da ricreare anche utilizzando gli appositi stencil per unghie.

Se invece preferisci decorare le tue unghie con delle applicazioni 3D puoi utilizzare delle pailettes dal taglio esagonale sui toni dell'azzurro, del blu e dell'argento, da applicare su tutte le unghie oppure solo sull'anulare per ricreare un'accent nail davvero particolare. Per ricreare un risultato ancora più originale puoi applicare lo smalto con un effetto sfumato sulle nuance del rosa e dell'azzurro, e applicare sull'unghia decorazioni a tema marino: perfette le stelle marine, i coralli e le conchiglie. Decora la tua unghia solo su un lato per non renderla troppo pesante! I colori perfetti per questa manicure sono le sfumature del blu e dell'azzurro, ma anche il rosa, il lilla e l'arancione, così come il verde acqua. Scopri tutte le idee da copiare nella gallery!