Beth Bender Beauty
in foto: Beth Bender Beauty

A volte truccarsi può essere difficile: realizzare una linea di eyeliner perfetta su entrambi gli occhi può risultare complicato, così come definire alla perfezione le sopracciglia. Per questo motivo sono nati gli stencil: si tratta di vere e proprie "formine" realizzate in plastica trasparente e sottile, da appoggiare sul viso e riempire con eye liner, ombretti e cosmetici per realizzare in pochissimo tempo un make up impeccabile.

L'eye liner è da sempre uno dei make up più difficili da realizzare per le donne: con gli stencil però, sarà facilissimo. Ti basterà appoggiare la formina sulla palpebra e riempire lo stencil con l'eye liner fino ad ottenere una linea impeccabile. Hai sempre sognato di realizzare uno smokey eyes intenso e magnetico ma la paura di esagerare ti ha frenato? Da oggi potrai realizzare un trucco perfetto in pochissimo tempo. Appoggiando lo stencil creato appositamente per realizzare lo smokey eyes, non dovrai fare altro che riempire con l'ombretto nero la forma della palpebra e poi sfumarla con un pennello morbido. Utilissimi anche gli stencil per definire le sopracciglia: in base all'arcata che vuoi realizzare potrai scegliere forme più sottili o più spesse, e riempirle con le matite o con le polveri apposite: spesso infatti, insieme al kit di stencil è compreso anche il prodotto per riempire o ridisegnare l'arcata sopracciliare.

Gli stencil non esistono solo per il trucco ma anche per la manicure: grazie ad essi riuscirai a creare in modo facilissimo anche la nail art più elaborata ed estrosa. Spesso sono adesivi e non dovrai fare altro che incollare lo stencil sulla base dello smalto e colorare le zone libere dell'adesivo: in questo modo ogni decorazione sarà perfetta e valorizzerà al meglio la tua manicure. Esistono poi anche dei veri e propri kit composti da uno strumento apposito per trasferire il disegno sull'unghia: si applica lo smalto su una tavolozza dove sono presenti gli stencil, si imbeve il tampone e lo si applica sull'unghia. Scopri nella gallery tutti gli stencil da utilizzare per truccarti con estrema facilità e creare nail art impeccabili!