A Carnevale i protagonisti sono i colori e anche la manicure non deve essere da meno: punta l'attenzione su colori saturi e vivaci e e libera la tua fantasia! Puoi scegliere di abbinare la nail art al tuo costume, oppure puoi semplicemente giocare con le tue nuance preferite.

Tra le manicure più gettonate ci sono quelle che si ispirano al costume di Arlecchino, colorate e geometriche. Per realizzarle potrai stendere delle linee di qualche millimetro con degli smalti di colori diversi e poi creare delle linee fini e precise che si intersecano tra di loro con uno smalto nero, in modo da ricreare un effetto rete. Se non vuoi stendere gli smalti colorati puoi realizzare una sfumatura: su una spugnetta in lattice stendi delle strisce di colore una attaccata all'altra, poi tamponala sull'unghia. Se hai la mano molto ferma, puoi anche stendere uno smalto di base come il bianco oppure il nero e realizzare dei piccoli rombi colorati sulle tue unghie.

Se vuoi un effetto meno preciso ma che renda il colore protagonista invece, dopo aver steso lo smalto di base potrai applicare lo smalto colorato con l'aiuto di una cannuccia, per creare un effetto pennellata. Con il pennello dello smalto colora il fondo di una cannuccia, posizionala sopra la tua unghia e poi soffia all'estremità opposta. Il colore verrà così trasferito sulla tua unghia creando dei bellissimi giochi di colore. Anche i pois sono gettonatissimi: creali su una base bianca oppure nera,  disegnando prima dei puntini e poi dei piccoli cerchi di dimensioni più grandi, accostando colori diversi tra di loro. Guarda la gallery e scopri tutte le idee per le tue unghie!