Manca meno di una settimana a Natale e, se non l'hai ancora fatto, è arrivato il momento di pensare al tuo look del 25 Dicembre: oltre al make up giusto per le feste, pensa anche alla tua manicure! Quest'anno puoi puntare sulla tradizione con il classico rosso oppure giocare con la fantasia e scegliere di realizzare sulle tue unghie una nail art con le palline di Natale: originale e divertente!

La Christmas ball manicure è molto versatile e facile da realizzare: le idee sono davvero tantissime a partire dalla scelta dei colori. Puoi puntare su nuance dal finish laccato e lucido, glitter, ma anche metallizzato per dare un tocco di luce al beauty look delle feste, mentre per i colori puoi spaziare dal rosso e le sue sfumature al blu, fino al dorato e all'argento. Le idee per realizzare questa nail art sono tantissime, dai classici disegni alle decorazioni 3D: per creare le palline di Natale infatti, puoi utilizzare anche delle applicazioni rotonde e colorate da applicare sull'unghia attraverso un'apposita colla. Perline, strass, brillantini e chi più ne ha più ne metta: se scegli le decorazioni di un unico colore chiaro potrai applicarle dopo aver steso lo smalto rosso oppure blu, mentre se scegli di creare un effetto multicolor puoi anche puntare su una base neutra, bianco latte oppure crema.

Se ami disegnare non ci sarà niente di più bello che creare la tua manicure di Natale:  inizia a stendere uno smalto di base. Anche in questo caso il colore andrà scelto a seconda della nuance che utilizzerai per disegnare le palline: l'ideale è creare un effetto a contrasto per mettere in risalto il disegno. Una volta asciugata la base inizia a creare il tuo disegno: con movimenti delicati e precisi crea una forma sferica, collegandola poi alla base dell'unghia con una sottile linea che rappresenterà il filo. Puoi scegliere di creare una sola pallina di dimensioni medie oppure più palline di dimensioni più piccole. C'è chi le crea con lo smalto glitter delineando i bordi con uno smalto bianco, chi le decora con strisce e ghirlande e chi applica sopra la pallina un top coat glitterato. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le nail art con le palline di Natale!