Se pensavate di aver visto proprio tutto, vi sbagliate: uno degli ultimi trend in fatto di manicure rasenta il macabro ma sta spopolando sui social.  Le unghie cambiano forma, e invece di essere squadrate o a mandorla prendono la forma di…una bara.

Avete capito bene: l'ultima tendenza si chiama Coffin Nails, dove coffin sta proprio per bara: a lanciare il trend sembra essere stata Kylie Jenner, e su Instagram vanta già un hashtag con più di 160.000 immagini. Ma come sono fatte le unghie a forma di bara? La lunghezza è uno dei requisiti essenziali per questa manicure, ma quello che la rende davvero particolare è la forma con la quale viene limata la punta. I lati dell'unghia infatti vengono limati in modo obliquo e la punta più esterna, invece di essere arrotondata a creare una perfetta mandorla è squadrata, così da ricreare una forma che ricorda proprio quelle delle bare. Un trend a tutti gli effetti perfetto per Halloween, che spopola però "fuori stagione".

Se vuoi rendere la forma dell'unghia protagonista potrai andare ad applicare uno smalto di un unico colore: i più gettonati sono quelli opachi, in nuance come il verde bottiglia, il marrone, il grigio e il borgogna. Se vuoi smorzare un po' l'effetto macabro puoi giocare con la nail art e rendere la tua manicure più frizzante e colorata. Per esempio sull'anulare puoi creare un effetto pizzo con uno smalto nero e un pennellino sottile, oppure puoi applicare glitter, strass e perline. Se invece vuoi esaltarlo e rendere la tua nail art ancora più spaventosa, puoi disegnare croci e teschi. Guarda la gallery per vedere tutte le nail art create con il nuovo trend coffin nails!