Vuoi avere unghie fresche e frizzanti che accompagnino le tue giornate estive? Prova la candy manicure! I colori sono vibranti e vivaci, rallegrano la tua nail art e le idee da realizzare sono davvero facili e veloci.

Ma com'è la candy manicure? I colori più gettonati sono ovviamente quelli sulle tonalità del rosa, dal pastello al fucsia, dal rosa confetto a lilla, ma anche i viola e le sfumature del pesca saranno perfette. C'è poi chi osa con gli azzurri, a patto che siano nuance pastello. Il tema candy infatti è un mix tra romanticismo e spensieratezza, con richiami anche al mondo dei dolci e alla pasticceria; è adatto sia alle teen ager e alle giovanissime ma anche meno giovani, perfetta se abbinata ad un outfit colorato oppure a un jeans sbarazzino e giovanile. Le idee per decorare le unghie sono davvero tantissime e spaziano dalle più semplici a quelle più creative e originali.

Tra le nail art più gettonate ci sono quelle a righe: che siano diagonali o orizzontali poco importa, l'importante è che siano a contrasto. C'è chi abbina il bianco al rosso e chi invece sceglie di creare righe degradè con nuance dal rosa al pesca. Anche i pois sono perfetti: puoi ricreare un'accent nail con pois multicolor sulle nuance del rosa, da creare su una base bianca oppure ricreare una manicure a contrasto con una base rosa chiaro e i pois di un fucsia acceso e brillante. Sì anche ai glitter da applicare su una base colorata oppure solo sulla punta dell'unghia in contrasto a uno smalto vivace. E perché non provare anche una nail art sfumata? Utilizza un spugnetta in lattice e dopo aver steso su un foglio di carta alcune gocce degli smalti che vorrai applicare appoggia delicatamente la spugnetta sui colori: una volta che sarà intrisa potrai appoggiarla sull'unghia, con un movimento fermo e deciso. Lo smalto si trasferirà sull'unghia creando un bellissimo effetto sfumato. Guarda la gallery e trova la manicure  giusta per te!