Voglia di estate per la manicure? Porta la spiaggia sulle tue unghie! Dopo la nail art ispirata al mondo del mare e della navigazione, a seguire il trend delle unghie ad effetto acquario arriva la beach manicure, una nail art estiva e colorata che renderà la tua manicure frizzante e stravagante.

L'ispirazione ovviamente è la spiaggia: dalla sabbia alle onde, passando per creature marine, fiori e alberi. Per questa nail potrai sbizzarrirti nella creazione: c'è chi utilizza smalti dal finish 3D per ricreare l'effetto sabbia e chi invece crea la sua nail partendo dai colori del tramonto; c'è davvero l'imbarazzo della scelta! Tra le manicure che più attirano l'attenzione c'è proprio quella che riporta sulle tue unghie il mare e la spiaggia: parti dalla radice dell'unghia con uno smalto blu scuro, poi prosegui con uno smalto blu di una graduazione più chiara, fermandoti a circa 4 millimetri dalla punta dell'unghia: con un pennellino dalla punta sottile traccia una linea bianca irregolare che creerà l'effetto della schiuma delle onde, infine sulla punta applica uno smalto beige, per creare la spiaggia.

C'è anche chi invece preferisce concentrarsi sui dettagli e su una base color sabbia disegna piccole stelle marine o granchietti, e chi invece punta sulla natura, disegnando alberi e piante. I colori che vanno per la maggiore sono ovviamente i blu e i beige, ma anche gli arancioni, i gialli e i rossi per ricreare l'effetto tramonto. Per una manicure più semplice puoi stendere un colore di base su tutta l'unghia e poi applicare dei piccoli stencil a forma, per esempio, di palma. Guarda la gallery e trova la nail art perfetta per le tue vacanze in riva al mare!