Quali sono i colori della manicure per l'estate 2017? Mai come quest'anno i colori degli smalti sono versatili: si spazia dai colori delicati e soft a quelli intesi e vibranti, passando per il bianco ottico e i finish metallizzati. Le unghie sono impeccabili e si vestono di colori eleganti e raffinati, ma anche di sfumature fluo ed estrose. Scopri tutte le novità per la manicure estiva nella gallery!

Per l'estate 2017 ritorna lo smalto bianco: un grande must di stagione che veste le unghie per esaltare l'abbronzatura o per creare una manicure elegante, è perfetto per chi la unghie corte o medio lunghe, dalla forma arrotondata oppure squadrata. Prova il Dior Vernis nella tonalità Optic White. Altro grande trend della stagione estiva è la manicure nude: toni naturali e delicati che spaziano dal beige al panna, ma anche crema e rosa delicati, per finire con il colori più trendy della stagione, il millenial pink. La nuance di tendenza della stagione è una particolare tonalità rosata che unisce le sfumature del beige, del rosa e del salmone per dare vita a un colore unico che sta facendo impazzire il web: per le tue unghie scegli Nail Lacquer di Orly nella nuance Cool In

Tra i colori più accesi ci sono i coralli: più o meno vibrante, tendente al rosso oppure all'arancione, lo smalto corallo non può mancare nel beauty case estivo. Oltre ad esaltare l'abbronzatura infatti, dona un tocco di vitalità e frizzantezza al tuo look. Sceglilo sia per la manicure che per la pedicure se vuoi un look abbinato: è perfetto Heatwave della linea Wildshine di Wet ‘n wilde! Non solo corallo, ma anche tonalità albicocca e pesca per chi non vuole rinunciare al colore ma preferisce sfumature più delicate e meno appariscenti: da provare Coquillage, lo smalto firmato Chanel della Cruise Cruise Collection 2017.

Uno dei colori più gettonati dell'estate è il viola, declinato in una sfumatura pop. Intenso e vibrante è il colore ideale per chi vuole osare e ama i colori vivaci sulle unghie: prova The Fuchsia of Art della collezione The Neon di Essie! Gli smalti fluo sono perfetti per chi ama look estrosi e non ha paura di osare: esaltano la tintarella e sono perfetti per le serate in discoteca o i party in spiaggia. Prova le nuance vivaci come il giallo intenso di 3INA della collezione The Fluoro Nail Polish.  Per la sera, sono ideali gli smalti dal finish metallico oppure glitter: sì ai colori intensi come l'ottanio e il verde smeraldo: prova Shimmering Shores si CND Shellac se vuoi un effetto luminoso oppure Iconic Ottanio di Gucci per un finish metal! A differenza di quanto si possa pensare anche il nero è un colore da sfoggiare in estate: perfetto da indossare la sera o per abbinare una manicure ad un outfit elegante: prova La Laque Couture di Yves Saint Laurent nella nuance Noir Overnoir.