La manicure dell'estate è bianca: dopo essere stato messo al bando per molto tempo additato come un colore poco elegante e raffinato lo smalto bianco è tornato alla ribalta. Un colore perfetto per esaltare l'abbronzatura e la pelle dorata, sta bene sia sull'unghia corta che su quella più lunga.

Lo smalto per unghie bianco ritorna quindi di tendenza: perfetto sulla mano abbronzata, può essere utilizzato anche da chi ha la pelle chiara per creare una manicure raffinata e minimal. Lo smalto bianco infatti è perfetto per un effetto chic e sta bene a tutte le età, dalle teen ager alle donne mature. Una soluzione passe partout che si abbina perfettamente sia ai look più eleganti che a quelli più casual e sportivi. C'è chi pensa che il bianco sia universale, ma in realtà le sfumature di bianco sono tantissime: la più gettonata è il bianco gesso, ma è perfetto anche il banco latte nella versione perlata o matt: per la manicure con lo smalto bianco infatti si può giocare anche con i finish: scegli l'opaco se vuoi creare un effetto più trendy, brillante se invece preferisci una manicure più classica e luminosa.

Se non ti piace la manicure monocolore puoi scegliere le nail art nella versione white: l'ideale è scegliere un motivo semplice e lineare, creando linee geometriche o impreziosendo la manicure con perle e applicazioni 3D. Gioca con i contrasti creando linee dai colori scuri, come il nero o il blu notte, oppure con i colori e i finish metallici, l'abbinamento perfetto è con il dorato oppure con l'argento. Il bianco può anche essere il colore protagonista della nail art, che si tratti di una french manicure tenue oppure di una nail art più elaborata: sceglilo per decorate le tue unghie con un effetto super light!

Ma la manicure bianca sta meglio sull'unghia corta o su quella lunga? Lo smalto bianco è il colore perfetto da utilizzare su qualsiasi lunghezza e forma dell'unghia: per una serata elegante è perfetta l'unghia lunga e leggermente arrotondata per creare una forma a mandorla, mentre per una manicure da abbinare ad un outfit casual puoi scegliere l'unghia corta e squadrata. Sfoglia la gallery e scopri tutte le idee e nail art con lo smalto bianco da copiare per l'estate 2017!