463 CONDIVISIONI
26 Maggio 2017
16:46

La manicure si abbina alla pedicure (e al rossetto)

Smalto abbinato per mani e piedi: si o no? Per l’estate 2017 la tendenza punta sull’abbinamento di colore sia per la manicure che per la pedicure, ma la vera novità è abbinare la nuance delle tue unghie a quella del rossetto.
A cura di Federica Ambrogio
463 CONDIVISIONI

Con la bella stagione arriva il momento di tirare fuori dall'armadio le scarpe aperte  e di osare con i sandali gioiello: prima però è d'obbligo una pedicure curata e impeccabile. E, come ogni anno, nasce spontaneo il dubbio: ma lo smalto della pedicure va abbinato a quello delle mani?

Non ci sono regole precise, e ogni donna può scegliere di seguire le tendenze del momento per le sue unghie, ma solitamente è meglio abbinare il colore dello smalto delle mani a quello dei piedi per creare un look in perfetta armonia di colori. Se scegli di seguire la tendenza del nude look per esempio, potrai applicare nuance delicate e soft come i rosa pastello, i beige, il bianco latte e il crema e abbinare decorazioni floreali o geometriche oppure gioielli luminosi: è il colore perfetto per indossare sandali elaborati o in versione gioiello.

Gli smalti dell'estate però non sono solamente quelli nude, ma anche le sfumature pop sono perfette da indossare sia sulle mani che sui piedi, in particolare quando la carnagione inizia a essere più abbronzata. Il colore perfetto per la bella stagione è il blu intenso e vivace, ma è gettonato anche il rosso, l'intramontabile rouge noir, e persino il nero che fino a qualche tempo fa era considerato un colore prettamente autunnale. Se scegli uno di questi colori ma non vuoi esagerare abbinando manicure e pedicure puoi creare un contrasto con una manicure naturale e delicata e un colore più acceso e profondo per i piedi. Il colore dello smalto inoltre, può anche essere abbinato all'outfit, avendo cura però di non esagerare.

La vera novità dell'estate però, è abbinare il colore dello smalto al rossetto: questo trend, gettonatissimo tra le star, da vita a diverse sfaccettature. C'è chi preferisce il tono su tono, applicando su mani e piedi uno smalto rosso e scegliendo per le labbra un rossetto della stessa tonalità: questo gioco di colori si può creare con le sfumature del rosa, dell'arancione ma anche con i nude e i bordeaux. In alternativa puoi scegliere di giocare con i contrasti: uno smalto blu scuro può essere abbinato a un rossetto color ciliegia, oppure un colore nude può essere accostato a un rossetto più acceso e vibrante. Guarda la gallery e scopri tutti gli abbinamenti da star e i colori da provare!

463 CONDIVISIONI
I migliori set manicure e pedicure per un effetto professionale
I migliori set manicure e pedicure per un effetto professionale
Unghie a forma di rossetto: le lipstick nails sono la nuova tendenza che fa impazzire il web
Unghie a forma di rossetto: le lipstick nails sono la nuova tendenza che fa impazzire il web
Christina Aguilera come una geisha sul red carpet: abbina il rossetto allo chignon colorato
Christina Aguilera come una geisha sul red carpet: abbina il rossetto allo chignon colorato
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni