Il mondo intero la conosce come "The Body" e il soprannome non è di certo casuale: Elle Macpherson, all'anagrafe Elleanor Nacy Gow fa parte delle super modelle degli anni'90 insieme a Claudia Shiffer, Naomi Campbell e Christy Turlington e il suo corpo l'ha resa celebre a livello internazionale. Bellissima, con un sorriso mozzafiato e una chioma lunghissima, ha lasciato le passerelle nel 2000 ma la sua carriera non si è di certo arrestata.

Gli inizi della carriera di "The Body"

Elle Macpherson aveva intenzione di diventare avvocato, ma la vita, o forse il suo corpo, aveva in serbo per lei un altro percorso. A 17 anni viene infatti notata dal fotografo Francis Grill sulle spiagge del Colorado e da quel momento in poi diventa la protagonista di copertine, campagne pubblicitarie, passerelle e shooting fotografici. Il successo arriva quando il volto di Elle Macpherson compare sulla copertina della rivista Elle: dopo la prima apparizione, la top model apparirà su ogni numero della rivista per ben sei anni consecutivi, senza però precludersi altre copertine, come ad esempio Sport Illustrated e Time, che la soprannomina "The Big Elle" per via del suo corpo statuario e della sua altezza non indifferente. Sarà proprio il suo corpo perfetto a farle guadagnare successivamente il soprannome The Body con il quale è conosciuta in tutto il mondo. Oltre a posare per le riviste più celebri Elle diventa anche il volto di alcuni brand cosmetici e ha sfilato sulle passerelle degli stilisti più famosi, tra cui Versace, Dior, Yves Saint Laurent, Valentino e Prada.

La vita di Elle Macpherson oltre le passerelle

La carriera della top model non si ferma alla moda però: Elle ha infatti lavorato in diverse produzioni cinematografiche  ed è comparsa come guest star in alcune serie televisive tra cui Friends. Insieme alle colleghe Naomi Campbell, Claudia Schiffer e Christy Turlington ha fondato i Fashion Cafè ma il business maggiore è quello prodotto dalla linea di lingerie, la Elle Macpherson Intimate.

La bellezza senza tempo di  Elle Macpherson

Oggi Elle Macpherson ha 52 anni, e ha rivelato a People di non avere nemmeno un capello bianco: il suo segreto di giovinezza pare essere il Super Elixir, una polvere antiossidante prodotta da un'azienda di cui la top model è co-fondatrice, nonché testimonial del prodotto. Sembra che la magica polverina verde sia in grado aumentare la vitalità e aiutare la digestione, oltre che mantenere giovane il corpo e la mente. Merito o meno del Super Elixir, Elle è in perfetta forma anche oggi, nonostante gli anni trascorsi. Un fisico invidiabile e una pelle bellissima, resa tale anche da qualche ritocchino qua e là. È innegabile infatti che nei primissimi anni della sua carriera la supermodella avesse un volto alquanto differente, con lineamenti più morbidi e un naso più importante che oggi appare perfetto e sottile. Ecco com'è cambiata Elle Macpherson nel corso degli anni.