Invecchiare e cominciare a vedere i primi segni dell’età che avanza sul viso e sul corpo è l’incubo di ogni donna, tanto che spesso si è disposte a tutto, dai trattamenti estetici alla chirurgia plastica, pur di rimanere giovani per sempre. Tra rughe, zampe di gallina e tessuti che cominciano ad afflosciarsi, superare gli “anta” può diventare davvero stressante e frustrante. Per alcune donne, però, il tempo sembra non passare mai. Una di queste fortunate è l’ex top model Elle Macpherson che, nonostante abbia compiuto 52 anni lo scorso marzo, vanta ancora una bellezza mozzafiato.

Ciò che più sorprende è il fatto che sfoggi ancora una folta chioma biondissima. “Non ho neanche un capello bianco. Fino a poco tempo fa non l’ho mai ritenuto un vantaggio, adesso…”, ha dichiarato la modella con orgoglio. Ha un corpo perfetto, un viso liscio e levigato che farebbe invidia alle ragazzine e un sorriso in grado di lasciare tutti senza fiato: insomma, la Macpherson è ancora oggi una delle icone di bellezza più desiderate al mondo. Come ha fatto a rimanere “eternamente giovane”?

Secondo lei, si è limitata semplicemente a lanciarsi sempre in nuove sfide. Di recente, ad esempio, ha deciso di dire addio a Londra per trasferirsi a Miami con il marito Jeffrey Soffer. A darle un piccolo “aiutino” sarebbe però anche della polvere alcalina sciolta nell’acqua, capace di combattere i segni del tempo, associata a una vita sana e a un’alimentazione controllata. Quale donna non pagherebbe per arrivare a più di 52 anni con la sua forma smagliante e senza neppure un capello bianco?