Elle Macpherson, la super modella australiana che ha infiammato le copertine delle riviste di moda negli anni ‘90, ha quasi raggiunto i 52 anni ma non ha perso la sua incredibile bellezza. Vanta un corpo perfetto, un viso tonico come quello di una ragazzina ed un fascino da fare invidia. Il tempo non sembra essere passato per lei, che ancora oggi grazie alle sue misure da urlo può essere chiamata “The body”, il soprannome che le era stato dato nel periodo in cui sfilava in passerella.

Il segreto della sua bellezza? 45 minuti di attività fisica quotidiani associati ad un vero e proprio elisir di bellezza. Si tratta di una polvere proteica anti-ossidante, il Super Elixir: aiuta a mantenere il pH basico nel corpo, tiene sotto controllo il metabolismo, bilancia gli zuccheri nel sangue e brucia le calorie, così da evitare diete rigide ed estenuanti. Elle assume l’Elixir sciolto in latte di mandorla e, almeno due volte a settimana, mangia solo due frutti frullati a pranzo. “Nella borsa ho sempre un kit per controllare il pH delle urine per verificare che lo stato del mio corpo sia alcalino. Credo che la maggior parte dei disturbi derivi dal pH acido. Se il mio stato è alcalino, mi difendo contro le malattie”, ha dichiarato Macpherson.

I più maligni credono che la top si sia servita della chirurgia estetica per combattere i segni dell’invecchiamento, ma Elle smentisce con fermezza. Mantenersi in forma comporta non pochi sacrifici e la super modella 52enne, che è anche madre di due bambini, lo sa bene. Basta però tenere sotto controllo la propria dieta per combattere le rughe e i segni della vecchiaia. Quale donna non vorrebbe superare i 50 anni con un aspetto tanto invidiabile?