La maggior parte delle donne non resiste al fascino di un'elegante scarpa dal tacco chilometrico. Le scarpe alte sono una vera e propria droga a cui non si riesce a rinunciare. Stivali, décolleté, plateau, decorati con strass o realizzati in pelle, ricoperti di tessuti preziosi come il satin o impreziositi con dettagli glamour come cristalli e borchie. Ogni modello è adatto per un'occasione diversa e ognuno è praticamente "necessario".

La passione di Belén per le scarpe

Come ogni donna anche le star dello showbiz subiscono il fascino di un paio di pumps firmate, tra le shoes addicted c'è senza dubbio Belén Rodriguez che sul palco e nella vita privata completa ogni look con meravigliose scarpe dal tacco altissimo. Gli shoes designer preferiti della showgirl sono Brian Atwood, marchio celebre per le scarpe glamour che Belén ha indossato in diverse puntate di "Italia's Got Talent", Christian Louboutin, che ha firmato le spuntate gold sfoggiate nella prima puntata del programma "Tu si che vales", e Giuseppe Zanotti, lo stilista di scarpe più gettonato tra le dive scelto dalla Rodriguez per sfilare sul red carpet.

Lo shopping di della showgirl

Il marchio di scarpe più amato però è Casadei, celebre brand che veste i piedi di star internazionali e nostrane, come Ilary Blasi e Alessia Marcuzzi che praticamente in tutte le puntate dei loro programmi hanno indosso un paio di Blade fimrate Casadei. Proprio in questi giorno Belén è stata beccata dai paparazzi in Via Montenapoleone a Milano, mentre faceva shopping con la sorella Cecilia. Durante la passeggiata nel quadrilatero della moda la showgirl ha fatto tappa nella boutique di Casadei, un must per le appassionate di scarpe, dove ha provato differenti modelli ed ha dimostrato un particolare interesse verso uno splendido paio di ankle boots rosso fuoco. Il modello adocchiato dalla showgirl si chiama "Bianca" (disponibile qui, costa 650 euro) è realizzato in suede rosso, ha un tacco a stiletto e un micro cinturino sulla parte anteriore e sembra essere perfetto per completare uno chicchissimo look da sera. Chissà se Belén avrà resistito alla tentazione uscendo dalla boutique a mani vuote o avrà ceduto portando a casa un nuovo splendido paio di scarpe da aggiungere al suo guardaroba.