Dall’alto a sinistra in senso orario: stringate in broccato verde Repetto, in bianco e nero con fibbia Fratelli Rossetti, décolleté con tacco scultura John Richmond, mary jane in vernice Gucci. Al centro sandali con dettagli gold Fendi
in foto: Dall’alto a sinistra in senso orario: stringate in broccato verde Repetto, in bianco e nero con fibbia Fratelli Rossetti, décolleté con tacco scultura John Richmond, mary jane in vernice Gucci. Al centro sandali con dettagli gold Fendi

Natale è ormai alle porte, oltre a pensare ai regali da fare al proprio partner o a come stupire i propri cari con Christmas gift originali, è giunto il momento di iniziare a selezionare gli accessori giusti per creare un perfetto look natalizio. I parties e le cene di Natale sono il momento giusto per sfoggiare scarpe particolari ed eleganti, decorate con glitter e cristalli, tacchi scultura, dettagli dorati e silver o interamente ricoperte di rosso. Non importa se il modello scelto è alto o basso, l'importante è osare con scarpe preziose e chic. Anche per la scelta del colore non c'è una regola precisa, senza dubbio il rosso è perfetto ma anche i modelli in vernice nera o in total white possono dare un tocco in più all'outfit per le feste.

Scarpe alte – Le amanti del rosso potranno scegliere le pumps a punta di Zara (immagine in basso) o i sandali spuntati di Jimmy Choo, decorati con cristalli tono su tono. Per far brillare un abito nero sono perfetti i décolleté silver di Salvatore Ferragamo o quelli bianchi con ghirigori tridimensionali di Valentino. Lucenti punte argentate rendono uniche le scarpe in suede di Gianvito Rossi, mentre dettagli in pelliccia e tacco scultura impreziosiscono il particolare modello di Fendi (immagine in basso al centro).

Scarpe basse – Un look adatto per le feste non deve necessariamente essere completato con un paio di tacchi altissimi. Le amanti del flat style potranno scegliere tra diverse scarpe basse eleganti e glamour, come le slippers dal mood barocco, in velluto nero con applicazioni dorate, di Alexander McQueen o come le chicchissime ballerine in broccato di Repetto Paris (immagine in basso).

Lucenti tonalità metallic ricoprono le ballerine a punta con nappine di Zara, perfette per le donne bon ton, e le Dr. Martens in oro e argento, adatte alle amanti del rock style. Le più classiche potranno invece scegliere tra lo stivaletto in vernice black&white di Fratelli Rossetti e le stringate con eleganti impunture di E_gò Sonia Nisco.