Al centro: abito Mango. A sinistra: orecchini MVP Creations, collier Benetton, pochette matelassé Michael Kors, clutch Paula Cademartori, décolleté Ursula Mascaro. A destra: ear cuff Cheap Monday, colletto Intimissimi, scarpe Greymer, mini bag CafèNoir
in foto: Al centro: abito Mango. A sinistra: orecchini MVP Creations, collier Benetton, pochette matelassé Michael Kors, clutch Paula Cademartori, décolleté Ursula Mascaro. A destra: ear cuff Cheap Monday, colletto Intimissimi, scarpe Greymer, mini bag CafèNoir

La notte di Capodanno si avvicina e non hai ancora pensato a cosa indossare. Quale modello sfoggiare? Quale colore scegliere? Come abbinare paillettes e capi dorati? Con quali accessori completare l'outfit? Niente paura, ecco una breve guida con tanti consigli utili per creare un look perfetto per il cenone o per un party di fine anno. Solitamente indossi jeans e scarpe basse ma almeno a Capodanno desideri brillare con un elegante abito da sera e tacchi alti ma proprio non sai che vestito scegliere. Durante la notte più lunga dell'anno abiti lucenti, accessori vistosi e bijoux brillanti sono praticamente d'obbligo. Mai esagerare però, il rischio di apparire kitsch è dietro l'angolo, inoltre nel momento in cui si sceglie un completo per l'occasione è importante pensare a quale make up abbinare  e a come pettinare i capelli.

Cosa indossare a Capodanno

La notte di Capodanno è possibile stupire amici e parenti indossando abiti lucenti decorati con paillettes o con cristalli lucenti, è possibile brillare indossando lucenti capi in silver o dorati. Oltre all'oro e all'argento il nero è ovviamente un must anche per Capodanno, indossando un abito black non si sbaglia mai a Capodanno però sarà possibile impreziosire un modello minimal con accessori più vistosi o con accenti glitter. Se hai gambe snelle e fianchi piccoli indossa un minidress aderente con pietre applicate sullo scollo, mentre se ha un fisico curvy opta per un abito lungo , magari in seta leggermente trasparente o per una gonna lunga abbinata ad un top scollato con decori sparkling. Altra scelta estremamente cool ed elegante potrebbe essere quella di indossare un tuxedo black con pantaloni e camicia da smoking, imitando il look maschile e rendendolo femminile con tacchi a spillo e clutch gioiello il risultato è garantito. In questo modo sarete le più originali e chic del party di fine anno.

Come indossare paillettes e cristalli l'ultima notte dell'anno

L'ultima notte dell'anno è il momento giusto per brillare con abiti sparkling e vistosi che magari non si indossano tutti i giorni. Attenzione però a non esagerare, se la vostra scelta ricade su un abito o su un capo ricoperto di paillettes smorzate l'effetto lucente con accessori basic ed estremamente semplici, indossatelo con una giacca o con un cappotto a fondo unico, preferibilmente bianco o nero. Per avere un look perfetto a Capodanno ed evitare di scadere nel kitsch, mai mischiare cristalli e pietre con le paillettes. Se volete indossare un collier o grossi orecchini ricoperti di cristalli abbinateli ad un abito bianco o a un completo nero evitando la sovrapposizione di capi eccessivamente lucenti, l'importante è non esagerare, meglio togliere qualcosa piuttosto che aggiungere.

Quali colori scegliere per il look di Capodanno

Oro, argento, rosso e nero sono i colori must per Capodanno, ma anche un'elegante tonalità di blu notte o di blu elettrico potrebbe essere perfetta. L'oro e l'argento non devono essere abbinati tra loro ma possono essere mixati con il nero con il bianco e con il blu, se scegliete un abito gold o silver abbinate gioielli molto sobri e un paio di scarpe neutre, preferibilmente nere o nude. Come per le paillettes e i cristalli, non bisogna mai esagerare con l'oro e con l'argento. Se scegliete un vestito rosso smorzate l'intensità del colore con tocchi di black, anche in questo caso fate attenzione a non eccedere ed evitate a tutti i costi "l'effetto Babbo Natale" unendo bianco e rosso o indossando sia abiti che accessori rouge. Il nero e il blu sono sempre una garanzia, scegliendo un tubino total black o un abito in satin blu notte sarete senza dubbio le più eleganti della festa, inoltre sulle passerelle invernali molti stilisti hanno mescolato le due tonalità scure dando vita a look estremamente chic, provateci il risultato è assicurato.