Parigi Haute Couture Autunno/Inverno 2019-20
1 Luglio 2019
17:14

Le piume di Valentino spopolano su Instagram: l’Haute Couture invade i social

L’ultimo trend che sta spopolando su Instagram? Quello di usare il filtro Haute Couture con delle maxi ciglia di piume. E’ ispirato al make-up sfoggiato dalle modelle di Valentino in passerella per la Primavera/Estate 2019 e aggiunge un tocco glamour a ogni look.
A cura di Valeria Paglionico
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Parigi Haute Couture Autunno/Inverno 2019-20

Su Instagram nascono ogni giorno nuove tendenze ma quella che sta spopolando di recente è decisamente originale, visto che si ispira al mondo della moda Haute Couture, un universo solitamente considerato elitario. Sono sempre di più, infatti, le modelle e gli utenti comuni che stanno utilizzando il filtro ispirato alla collezione di Alta Moda di Valentino per la Primavera/Estate 2019 e che rendono i loro selfie più glamour grazie a delle maxi ciglia colorate, le stesse che erano state presentate in passerella qualche mese fa dalla nota Maison. Ecco chi non ha potuto fare a meno di seguire questa mania, immortalandosi con questo make-up suggestivo e sopra le righe.

Le piume di Valentino diventano un filtro di Instagram

Sui social se ne vedono ogni giorno di tutti i colori, nell'ultimo fine settimana, ad esempio, ha spopolato un filtro ispirato al mondo della moda. Si chiama Haute Couture e riproduce alla perfezione il make-up con le maxi piume intorno alle ciglia che la Maison Valentino aveva presentato in passerella durante la sfilata della collezione di Alta Moda per la Primavera/Estate 2019. A indossarle nella vita reale, Lady Gaga ai ultimi Met Gala, la popstar si era presentata sul red carpet con il trucco appariscente che difficilmente sarebbe potuto passare inosservato. L'originale filtro è stato creato dall'account @youaremyanchorpoint dell'artista Karol Sudolski, che ha avuto il merito di trasformare un dettaglio di una sfilata dello scorso gennaio in un tormentone virtuale. Tra le prime a sfoggiarle, la modella Vittoria Ceretti, che ha scelto la versione total black, seguita poi da Gilda Ambrosio e da Pierpaolo Piccoli in persona, il direttore creativo di Valentino, che ne ha approfittato per sponsorizzare la sua prossima sfilata del 3 luglio. Insomma, a quanto pare per mettere in mostra la propria passione per la moda non si potrà fare a meno del filtro Haute Couture: in quanti non potranno fare a meno di condividere Stories in cui sfoggeranno delle sensuali ciglia piumate?

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