25 CONDIVISIONI
Parigi Haute Couture Autunno/Inverno 2019-20

Le piume di Valentino spopolano su Instagram: l’Haute Couture invade i social

L’ultimo trend che sta spopolando su Instagram? Quello di usare il filtro Haute Couture con delle maxi ciglia di piume. E’ ispirato al make-up sfoggiato dalle modelle di Valentino in passerella per la Primavera/Estate 2019 e aggiunge un tocco glamour a ogni look.
A cura di Valeria Paglionico
25 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Su Instagram nascono ogni giorno nuove tendenze ma quella che sta spopolando di recente è decisamente originale, visto che si ispira al mondo della moda Haute Couture, un universo solitamente considerato elitario. Sono sempre di più, infatti, le modelle e gli utenti comuni che stanno utilizzando il filtro ispirato alla collezione di Alta Moda di Valentino per la Primavera/Estate 2019 e che rendono i loro selfie più glamour grazie a delle maxi ciglia colorate, le stesse che erano state presentate in passerella qualche mese fa dalla nota Maison. Ecco chi non ha potuto fare a meno di seguire questa mania, immortalandosi con questo make-up suggestivo e sopra le righe.

Le piume di Valentino diventano un filtro di Instagram

Sui social se ne vedono ogni giorno di tutti i colori, nell'ultimo fine settimana, ad esempio, ha spopolato un filtro ispirato al mondo della moda. Si chiama Haute Couture e riproduce alla perfezione il make-up con le maxi piume intorno alle ciglia che la Maison Valentino aveva presentato in passerella durante la sfilata della collezione di Alta Moda per la Primavera/Estate 2019. A indossarle nella vita reale, Lady Gaga ai ultimi Met Gala, la popstar si era presentata sul red carpet con il trucco appariscente che difficilmente sarebbe potuto passare inosservato. L'originale filtro è stato creato dall'account @youaremyanchorpoint dell'artista Karol Sudolski, che ha avuto il merito di trasformare un dettaglio di una sfilata dello scorso gennaio in un tormentone virtuale. Tra le prime a sfoggiarle, la modella Vittoria Ceretti, che ha scelto la versione total black, seguita poi da Gilda Ambrosio e da Pierpaolo Piccoli in persona, il direttore creativo di Valentino, che ne ha approfittato per sponsorizzare la sua prossima sfilata del 3 luglio. Insomma, a quanto pare per mettere in mostra la propria passione per la moda non si potrà fare a meno del filtro Haute Couture: in quanti non potranno fare a meno di condividere Stories in cui sfoggeranno delle sensuali ciglia piumate?

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views