Le sopracciglia vengono troppo spesso sottovalutate: l'arcata sopracciliare incornicia e definisce lo sguardo, e basta un piccolo dettaglio per fare la differenza. Quante volte è successo che un pelo di troppo rovinasse l'arcata sopracciliare? Non si tratta solo di depilazione ma anche di make up: quando si riempiono le sopracciglia e si delineano in modo preciso, cambia anche l'aspetto del viso. È quello che è successo a Ilary Blasi, che nelle ultime puntate de Le Iene ha sfoggiato sopracciglia più folte e definite.

Le nuove sopracciglia di Ilary Blasi sono decisamente più spesse rispetto a quelle che aveva qualche mese fa: l'arcata sopracciliare è infatti più folta e definita, come vuole la tendenza della prossima stagione autunnale. Mentre un tempo la Blasi aveva sopracciglia più fini in particolare nella parte finale dell'arcata, dove la sopracciglia risultava persino corta, oggi è perfettamente definita e strutturata in modo armonico. Non è passato molto tempo da quando invece aveva sfoggiato sopracciglia geometriche che indurivano i tratti de suo viso.  Sicuramente il make up di Laura Barenghi, la sua make up artist di fiducia, aiuta a renderle perfette, ma sembra proprio che Ilary abbia scelto di ricorrere al microblading per avere le sopracciglia sempre in perfetto ordine.  La nuova tecnica che sta spopolando nell'ultimo periodo permette di ottenere un tatuaggio alle sopracciglia molto naturale, ricreando l'effetto pelo pelo. L'arcata risulta così più definita e armonica, mantenendo però la naturalezza.

La sopracciglia più folta della Blasi mette senza dubbio in evidenza lo sguardo magnetico e sensuale della show girl,: per ottenere lo stesso effetto con il make up, ti basterà utilizzare una matita dalla mina dura oppure un brow liner per ridisegnare i peletti che definiscono le sopracciglia, e per rendere l'effetto più naturale, pettinarle con un gel scegliendo un colore mezzo tono più chiaro del tuo pelo naturale. Ultimamente i fan della Blasi sembrano piuttosto contrariati rispetto al suo nuovo aspetto: non c'è dubbio infatti che la conduttrice sia cambiata parecchio e che sia ricorsa ad alcuni interventi di chirurgia. Il più evidente è quello alle labbra: oggi risultano più carnose e turgide rispetto a un tempo, e non tutti le apprezzano. Sotto le immagini di Ilary infatti, si leggono spesso dei commenti piuttosto aspri: "Ma cosa sono quelle sopracciglia? Assomigliano a tapparelle""Eri bellissima,ora hai il viso che sembra canotto" e ancora,  "Cosa ci fa Valeria Marini nel corpo di Ilary Blasi?".