Per la notte del 31 Ottobre puoi scegliere di creare un make up per Halloween originale e misterioso oppure puntare l'attenzione sulla manicure: può essere un vero e proprio accessorio per completare il tuo look oppure un'idea veloce se non hai voglia o tempo di indossare maschere e travestimenti. Mostri, zombie, effetto sangue o clown spaventosi, ecco 10 idee da copiare per la tua nail art di Halloween 2016!

  1. Monster Nail: i mostri sono sicuramente i personaggi perfetti per Halloween, e per crearli potrai liberare la tua fantasia. L'unico requisito è che siano spaventosi: sì a occhi gialli, denti insaguinati, cicatrici, macchie di sangue e chi più ne ha più ne metta.
  2. Devil nail art: vuoi una manicure semplice da realizzare ma d'effetto? Ispirati alle fiamme e ai colori diabolici: rosso, nero e arancione non possono mancare per la tua manicure. Crea l'effetto con la tecnica della smoke manicure!
  3. Unghie effetto mummia: se non hai il tempo ri ricreare un travestimenti in perfetto stile mummia, perché non realizzare una nail art? La versione più veloce è quella che prevede l'applicazione dello smalto nero su tutte le unghie e la decorazione mummificata su un'unghia soltanto. Con uno smalto grigio oppure beige ricrea l'effetto delle bende tracciando delle linee sulla superficie dell'unghia e tralasciando un piccolo spazio nel quale disegnerai due occhi spalancati.
  4. Scheletro: uno dei must have per la notte di Halloween. Se ami le nail art creative puoi realizzare uno Sugar Skull arricchendo la nail art con fiori e disegni geometrici. C'è anche chi disegna un vero e proprio scheletro sulle unghie, utilizzando uno smalto fosforescente che si illumina al buio su una base nera opaca.
  5. Scary pumpkin manicure: la zucca è un altro dei simboli della notte di Halloween. Creane una versione spaventosa e misteriosa sulle tue unghie! Puoi stendere uno smalto nero come base e creare poi gli occhi e la bocca con uno smalto arancione brillante.
  6. Bloody nails: ad Halloween non può mancare il sangue. Ricrealo sulle tue unghie! Stendi per prima cosa uno smalto di base, utilizzando un colore come il beige, il bianco o un rosa cipria. Potete poi utilizzare la tecnica della splash nail art per ricreare l'effetto del sangue, utilizzando uno smalto rosso scuro e intenso.
  7. Effetto zombie sulle unghie: ad Halloween non possono mancare gli zombie, terrificanti e mostruosi. Per una manicure a tema puoi utilizzare degli smalti opachi nelle nuance del beige, del marrone e del verde scuro, applicandoli sulle unghie con una spugnetta per il make up. Se vuoi aggiungere un effetto ancora più inquietante puoi utilizzare uno smalto rosso scuro e laccato per creare delle gocce di sangue.
  8. Nail art fantasma: anche i fantasmi sono gettonatissimi per la notte del 31 Ottobre. Disegnali sulle tue unghie con uno smalto bianco o grigio chiaro in contrasto a una base scura come uno smalto nero, blu o viola intenso.
  9. Clown manicure: cosa c'è di più terrificante di un clown in stile horror? Decora le tue unghie creando il volto malefico del clown con un sorriso sdentato e gli occhi giallo, arricchendo la nail art con colori vibranti per le decorazioni.
  10. Spider nail: ragni e ragnatele sono perfetti per una manicure veloce in perfetto tema Halloween. Gioca con i contrasti, realizzando una ragnatela con uno smalto chiaro o metallizzato su una base scura e viceversa!