Hai voglia di una manicure colorata e frizzante? Per la bella stagione la manicure più facile e divertente da realizzare a casa tua è la splash manicure. Vivace e frizzante, la realizzerai in pochissimo tempo e otterrai un effetto diverso su ogni unghia.

La splash nails, conosciuta anche come splatter nails, ricrea sulle unghie l'effetto di una colata di vernice del tutto casuale, come se fosse stata spruzzata. I colori sono frizzanti ed estrosi e puoi spaziare dai classici a quelli più esagerati come i fluo. Tutto quello che ti servirà oltre allo smalto è una o più cannucce, da utilizzare proprio per creare l'effetto "spruzzato". Per prima cosa dovrai stendere il colore di base: se scegli una nuance chiara e neutra come il bianco, potrai creare l'effetto splash con degli smalti di diverse sfumature per ottenere un effetto multicolor, mentre se preferisci una nail art più soft puoi scegliere una base colorata sulle sfumature pastello e creare l'effetto della nail art con uno smalto tono su tono.

Tutto quello che dovrai fare dopo aver steso la base, sarà immergere la punta della cannuccia nel botticino dello smalto, posizionare la cannuccia sopra l'unghia e soffiare nell'altra estremità. In questo modo lo smalto verrà letteralmente spruzzato su tutta la superficie dell'unghia. Assicurati di aver protetto il contorno dell'unghia con una crema grassa, in modo che lo smalto non macchi la pelle. Per un effetto più colorato e vibrante sovrapponi i colori degli smalti ripetendo l'applicazione con la cannuccia più volte. Sfoglia la gallery e scopri tutte le idee da copiare, da quelle più semplici realizzate con due soli colori a quelle più originali e frizzanti!