Anche se nell’ultimo anno le modelle più desiderate al mondo sembravano essere quelle da milioni di followers su Instagram, la verità è che anche nel 2016 Gisele Bündchen ha continuato ad essere la regina indiscussa delle top. A dimostrarlo, la rivista “Forbes”, che ha stilato la classifica delle modelle più pagate al mondo. Nonostante la brasiliana abbia 36 anni, ha guadagnato ben 30,5 milioni di dollari solo nell’ultimo anno. Certo, le sue entrate hanno subito un calo del 30%, visto che nel 2015 era arrivata a 44 milioni di dollari, ma sembra essere un traguardo di tutto rispetto, considerando il fatto che ha detto addio alle passerelle.

Al secondo posto della classifica delle più pagate, con 10,5 milioni di dollari, si è classificato l’angelo di Victoria’s Secret Adriana Lima, che è riuscita a battere di poco “l’emergente” Kendall Jenner che nel 2016 ha accumulato “solo” 10 milioni di dollari. A pari merito con lei, anche Karlie Kloss, il cui addio al noto marchio di lingerie americano sembra non aver intaccato la sua carriera. Al quarto posto, c’è un altro pari merito tra Gigi Hadid e Rosie Huntington-Whiteley, quest’ultima per la prima volta in classifica, visto che entrambe hanno guadagnato 9 milioni di dollari solo quest’anno.

A seguirle, Cara Delevingne con 8,5 milioni di dollari e Candice Swanepoel e Liu Wen, che hanno guadagnato 7 milioni di dollari. A chiudere la lista, con “solo” 6 milioni di dollari l’anno, Miranda Kerr che si è “consolata” con l’anello di diamanti ricevuto dal suo fidanzato miliardario. Chi non perderebbe la testa di fronte delle cifre così elevate?