Lo scorso mese le voci che annunciavano il ritiro dalle passerelle di Gisele Bündchen avevano letteralmente sconvolto il mondo della moda. Oggi, la 34enne, ex angelo di Victoria’s Secret, ha confermato tutto ed ha parlato per la prima volta del suo “pensionamento”, svelando finalmente il motivo della sua scelta. In un’intervista rilasciata al giornale Folha Brazlian de Sao Paulo, la modella ha dichiarato: “Ho imparato ad ascoltare il mio corpo. Mi dice automaticamente se vale la pena fare ciò che faccio e mi ha chiesto di fermarmi. Rispetto il mio corpo, è un privilegio potersi fermare”.

Nonostante vada fiera di tutte le esperienze fatte, Gisele è ormai arrivata ai 34 anni e si sente arrivata alla fine di un percorso naturale. E’ mamma di due bambini, Benjamin, di 5 anni, e Vivian, di 2 anni, ha sfilato in tutto il mondo, negli ultimi anni è stata definita la modella più pagata al mondo e può dirsi pienamente soddisfatta dei suoi successi professionali. Inoltre, anche se non calcherà più le passerelle al fianco di Karlie Kloss e Jourdan Dunn, non vuol dire che si ritirerà anche dal mondo della moda.

Lei stessa infatti ha dichiarato:Continuerò a lavorare, ma non in passerella. Voglio fare spazio a nuovi progetti e passare più tempo con la mia famiglia”. Non è un caso se ha scelto la settimana della moda di San Paolo per dire addio alle passerelle. Sfilerà per l’ultima volta per Colcci proprio dove la sua carriera è iniziata 14 anni fa. Accanto a lei ci sarà tutta la sua famiglia, che la sosterrà in un momento di svolta e cambiamento come questo.