Sono bellissime, hanno un corpo perfetto e dei conti in banca davvero da capogiro: sono le top model più ricche del mondo. La rivista “Forbes” ha stilato la classifica delle 10 bellezze più pagate al mondo e i risultati sono stati incredibili. Sette di loro hanno infatti superato i 30 anni ed alcune hanno addirittura abbandonato le passerelle. Nonostante l’età “avanzata”e le prime micro-rughe, rimangono più affascinanti che mai. Ecco chi sono le modelle più ricche del mondo

1. Gisele Bundchen – Gisele si è confermata ancora una volta la top model più pagata al mondo. In 12 mesi ha guadagnato 44 milioni di dollari, anche se di recente ha dato addio alle passerelle. La 35enne brasiliana dimostra di aver ancora fascino da vendere.

2. Cara Delevingne –  A aggiudicarsi il secondo posto del podio è la giovanissima Cara Delevingne che in un anno ha guadagnato 9 milioni di dollari. La sua popolarità è cresci tura in pochissimo, tanto da averla resa una delle star più apprezzate al mondo. Anche lei ha detto addio alla moda ed ha recentemente fatto il suo debutto nel cinema.

3. Adriana Lima – Adriana Lima ha 34 anni ed ha raggiunto il successo grazie alle ali di Victoria’s Secret, il brand di lingerie che sponsorizza fin dal 2000. Il suo stipendio annuo è uguale a quello della Delevingne, 9 milioni di dollari, ma è leggermente in discesa rispetto agli anni passati. Sarà arrivato il momento di appendere le ali al chiodo?

4. Doutzen Kroes – Doutzen compirà 31 anni a gennaio, ma con 7,5 milioni di dollari in tasca non sentirà il peso dell’età che avanza. Ha raggiunto il successo con Victoria’s Secret, che ha abbandonato qualche mese fa, ed oggi continua ad essere super richiesta.

5. Natalia Vodianova – Natalia si è aggiudicato la quinta posizione con 7 milioni di dollari annui. La 33enne mamma russa sa bene come gestire la sua immagine, visto che in soli 12 mesi è riuscita quasi a raddoppiare il suo patrimonio. Ha disegnato una linea di lingerie, promosso un profumo Calvin Klein ed è volto di Stella McCartney.

6. Miranda Kerr – Miranda Kerr ha registrato invece una grossa discesa, subito dopo aver abbandonato Victoria's Secret. Se l’anno scorso, il suo patrimonio ammontava a 7 milioni di dollari annui, oggi è sceso a “soli” 5,5 milioni. Sarà perché è impegnata a fare la mamma?

7. Joan Smalls – Joans Smalls, la modella 27enne, occupa invece la settima posizione della classifica di “Forbes”. Ha  guadagnato 5,5 milioni di dollari nel 2015, lavora per H&M ed è testimonial Estée Lauder per l’America latina: di sicuro nei prossimi anni la vedremo tra le prime posizioni.

8. Lara Stone – Lara Stone, 31 anni, si è aggiudicata invece l’ottava posizione con 5 milioni di dollari. E’ la prima volta che entra nella classifica di “Forbes”, forse grazie alla campagna pubblicitaria Autunno/Inverno di Balenciaga insieme a Kate Moss.

9. Alessandra Ambrosio – Con 5 milioni di dollari annui, Alessandra Ambrosio è riuscita ad entrare tra le prime 10 top più pagate. Oltre a sfilare sulle passerelle Victoria’s Secret, di recente, la brasiliana ha debuttato anche in una telenovela televisiva. Nonostante abbia 2 figli, il suo corpo sembra non averne assolutamente risentito.

10. Candice Swanepoel – La modella ha 26 anni e con i suoi 5 milioni di dollari annui si classifica al decimo posto. I grossi guadagni vengono tutti da Victoria’s Secret, il marchio che l’ha resa una delle top più social al mondo.