La Milano Fashion Week è ufficialmente cominciata e fino al 27 febbraio il capoluogo lombardo sarà invaso da sfilate, eventi e incontri legati al mondo della moda. Oltre ai grandi stilisti internazionali che presenteranno le loro collezioni Autunno/Inverno 2017-18, grandi protagoniste della manifestazione saranno le modelle. Se ne aspettano circa 500, alcune sono già delle vere e proprie it-girl, come Gigi Hadid, Emily Ratajkowski, Kendall Jenner, Sara Sampaio, altre sono ancora sconosciute al grande pubblico ma sperano di raggiungere presto i risultati delle colleghe "famose" attraverso casting e ingaggi dell'ultimo minuto.

Per queste ultime, la Settimana della Moda milanese è l'occasione ideale per farsi notare e per ottenere un contratto pubblicitario che riesca a farle diventare le nuove "super top" del momento. Quest'anno sono diverse le "new faces" da tenere d'occhio, prima tra tutte Lineisy Montero. Ha 19 anni, viene dalla Repubblica Dominicana, ha esordito con Miuccia Prada e ha già calcato 68 passerelle differenti. Con i suoi capelli afro e il suo sguardo serio e magnetico riesce a incantare tutti. A darle del filo da torcere  sarà l’argentina Mica Arganaraz. Ha 23 anni, i capelli mossi e una bellezza misteriosa che incantato Tom Ford, lo stilista che l'ha scelta come testimonial per la campagna beauty.

Per quanto riguarda le giovanissime provenienti dall'America, le più "agguerrite" sono Grace Elizabeth e Alana Arrington, che hanno già calcato le passerelle di Victoria's Secret per la linea Pink, ma anche Dilone, che si è fatta notare per aver sfilato tra gli uomini per la collezione Bottega Veneta Autunno/Inverno 2016-17. Attesissime anche Pyper America, la sorella di Lucky Blue Smith e fidanzata di Brandon Thomas Lee, il figlio di Pamela Anderson con  la passione per la moda, Maartje Verhoef, la modella che ha partecipato a più campagne pubblicitarie nel 2016, la sensualissima Imaan Hammam e la russa Irina Sharipova. Tra le italiane spiccano i nomi di Vittoria Ceretti e Greta Varlese, già note al fashion system, e della nuova scoperta Elite Matilde Rastelli, la 18enne di Como che ha debuttato in passerella con Riccardo Tisci.