18 Ottobre 2016
12:28

“Le Clitoris”: il cortometraggio che spiega tutto sull’orgasmo femminile

Si chiama “Le Clitoris” ed è un cortometraggio animato di Lori Malépart-Traversy che spiega con ironia tutto quello che c’è da sapere sull’orgasmo femminile. L’obiettivo è dimostrare che una donna può raggiungere il piacere non solo con la penetrazione ma anche con la stimolazione clitoride.
A cura di Valeria Paglionico

Raggiungere l'orgasmo per le donne non è così semplice come si potrebbe pensare. A entrare in gioco non è solo il piacere fisico ma anche quello mentale e, se non esiste alcun tipo di interesse nei confronti del partner sessuale di turno, è difficilissimo lasciarsi andare totalmente a letto. A differenza degli uomini, però, le donne hanno il clitoride, l'unico organo del corpo umano destinato unicamente al piacere, al quale non sempre viene dato lo "spazio" che merita.

E' proprio per spiegare con ironia e simpatia tutto quello che c'è da sapere sul clitoride, dalla storia all'anatomia, fino ad arrivare al funzionamento, che è nato un documentario animato, intitolato "Le Clitoris". A realizzarlo, la canadese Lori Malépart-Traversy, che, dopo averlo presentato al Milano Film Festival lo scorso settembre, sta raggiungendo un incredibile successo, tanto che ha vinto diversi premi internazionali e che la sua creazione sarà disponibile online a partire dal 2017. Non è la prima volta che la regista di Montreal, laureata in Film Animation e in Studio Arts dalla Concordia University, ha realizzato dei cortometraggi animati. Già negli scorsi anni, li aveva utilizzati per raccontare storie e provocare reazioni nel pubblico.

Questa volta, però, ha puntato su un argomento considerato ancora troppo spesso un tabù, il piacere femminile. L'obiettivo è far capire che una donna può raggiungere l'orgasmo non solo con la penetrazione ma anche con la stimolazione clitoridea. Insomma, a quanto pare, c'è un intero mondo nascosto dietro il clitoride ed è fondamentale "coccolarlo" per far arrivare una donna al culmine del piacere.

Orgasmo femminile: come raggiungerlo velocemente
Orgasmo femminile: come raggiungerlo velocemente
7 modi per raggiungere l'orgasmo femminile
7 modi per raggiungere l'orgasmo femminile
Sesso "virtuale": arriva l'app che simula l'orgasmo femminile
Sesso "virtuale": arriva l'app che simula l'orgasmo femminile
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni