21 Luglio 2020
17:58

Le borse griffate sono l’investimento perfetto: i trucchi per venderle e guadagnare una fortuna

Avete una vecchia borsa griffata nell’armadio e volete disfarvene? Fareste bene a capire qual è il suo valore. In molti casi, infatti, questi accessori di lusso, sebbene vintage, vengono considerati veri e propri investimenti capaci di far guadagnare cifre esorbitanti.
A cura di Valeria Paglionico

Avete una vecchia borsa griffata e volete disfarvene? Fareste bene a informarvi sul suo valore, visto che in molti casi accessori simili, seppure vintage, riescono a far guadagnare cifre esorbitanti. Alcune borse di lusso, infatti, vengono considerate veri e propri investimenti poiché, diventando introvabili nel corso degli anni, si trasformano in chicche per i collezionisti, disposti a spendere cifre elevatissime pur di averle tra le loro mani. A differenza delle azioni in borsa, le pochette, le shopper e le tracolle firmate sono un investimento affidabile e stabile, capace di garantire un rendimento oneroso che aumenta con il passare degli anni. Su quali bisogna puntare per ottenere un guadagno certo? Sui modelli classici, meglio se in bianco, nero o colori neutri, ovvero tutte le varianti che, non essendo toccate dalle più svariate tendenze stagionali, hanno maggiori probabilità di veder accrescere il loro valore.

Per quanto riguarda i marchi, le Birkin di Hermès sono le più richieste e remunerative, anche se negli ultimi tempi a fargli concorrenza sono le Louis Vuitton e le Chanel. Le borse firmate Tom Ford, invece, hanno perso la loro popolarità. Le edizioni limitate sono l'ideale per coloro che vogliono guadagnare in modo rapido e semplice. In poco tempo registrano il sold-out, mandando alle stelle i prezzi del re-selling. Per raggiungere risultati ottimali, è fondamentale conservare le borse nel modo giusto, cioè lontane da fonti di polvere o di umidità, meglio se all'interno di un sacchetto di cotone, evitando di lasciare al loro interno trucchi e profumi. Sarebbe bene toccarle il meno possibile dopo aver applicato la crema idratante sulle mani poiché quest'ultima potrebbe lasciare macchie di unto. Qual è il momento ideale per venderle? Dipende dal modello: quelle grandi dallo stile classico sono molto richieste in autunno, mentre quelle piccole, leggere e colorate sono le più vendute dell'estate. A questo punto, dunque, non resta che rovistare tra i vecchi accessori: il vostro armadio potrebbe nascondere una fortuna.

Chiara Ferragni mostra tutte le sue borse griffate
Chiara Ferragni mostra tutte le sue borse griffate
239.510 di Donna Fanpage
Giorgia Venturini, le borse griffate della naufraga dell'Isola dei Famosi
Giorgia Venturini, le borse griffate della naufraga dell'Isola dei Famosi
5.984 di Donna Fanpage
J.Lo senza trucco: anche in costume non rinuncia agli orecchini griffati
J.Lo senza trucco: anche in costume non rinuncia agli orecchini griffati
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni