7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le borse griffate sono l’investimento perfetto: i trucchi per venderle e guadagnare una fortuna

Avete una vecchia borsa griffata nell’armadio e volete disfarvene? Fareste bene a capire qual è il suo valore. In molti casi, infatti, questi accessori di lusso, sebbene vintage, vengono considerati veri e propri investimenti capaci di far guadagnare cifre esorbitanti.
A cura di Valeria Paglionico
7 CONDIVISIONI
Immagine

Avete una vecchia borsa griffata e volete disfarvene? Fareste bene a informarvi sul suo valore, visto che in molti casi accessori simili, seppure vintage, riescono a far guadagnare cifre esorbitanti. Alcune borse di lusso, infatti, vengono considerate veri e propri investimenti poiché, diventando introvabili nel corso degli anni, si trasformano in chicche per i collezionisti, disposti a spendere cifre elevatissime pur di averle tra le loro mani. A differenza delle azioni in borsa, le pochette, le shopper e le tracolle firmate sono un investimento affidabile e stabile, capace di garantire un rendimento oneroso che aumenta con il passare degli anni. Su quali bisogna puntare per ottenere un guadagno certo? Sui modelli classici, meglio se in bianco, nero o colori neutri, ovvero tutte le varianti che, non essendo toccate dalle più svariate tendenze stagionali, hanno maggiori probabilità di veder accrescere il loro valore.

Per quanto riguarda i marchi, le Birkin di Hermès sono le più richieste e remunerative, anche se negli ultimi tempi a fargli concorrenza sono le Louis Vuitton e le Chanel. Le borse firmate Tom Ford, invece, hanno perso la loro popolarità. Le edizioni limitate sono l'ideale per coloro che vogliono guadagnare in modo rapido e semplice. In poco tempo registrano il sold-out, mandando alle stelle i prezzi del re-selling. Per raggiungere risultati ottimali, è fondamentale conservare le borse nel modo giusto, cioè lontane da fonti di polvere o di umidità, meglio se all'interno di un sacchetto di cotone, evitando di lasciare al loro interno trucchi e profumi. Sarebbe bene toccarle il meno possibile dopo aver applicato la crema idratante sulle mani poiché quest'ultima potrebbe lasciare macchie di unto. Qual è il momento ideale per venderle? Dipende dal modello: quelle grandi dallo stile classico sono molto richieste in autunno, mentre quelle piccole, leggere e colorate sono le più vendute dell'estate. A questo punto, dunque, non resta che rovistare tra i vecchi accessori: il vostro armadio potrebbe nascondere una fortuna.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views