Se stai cercando di perdere peso devi fare attenzioni alle abitudini della tua vita quotidiana, e cercare di cambiarle. Alcune abitudini infatti, non solo fanno del male alla tua salute, ma ti fanno anche ingrassare. Ecco cosa non devi fare se vuoi perdere peso.

Per prima cosa devi evitare di pesarti continuamente. La bilancia invece di aiutarti a tenere sotto controllo il tuo peso non farà altro che rovinare la tua forza di volontà e le tue aspettative. Quando decidi di pesarti infatti, spesso ti aspetti di aver perso molto più del peso che hai perso realmente. Per questo motivo è meglio usare la bilancia una sola volta alla settimana, pesandosi di mercoledì. Se sei una caffè-dipendente devi fare attenzione a quanto caffè consumi durante al giornata: troppo caffè infatti invece di darti energia e vitalità non fa altro che farti aumentare di peso. Anche il latte scremato può rivelarsi un nemico della tua dieta. Uno studio ha infatti rivelato che il latte scremato non aiuta a combattere il senso di fame come farebbe quello intero: meglio quindi scegliere questa seconda tipologia di latte se si vuole tenere sotto controllo peso e fame.

Attenzione anche quando mangiate e quando fate la spesa: se cenate o pranzate da soli, è molto più probabile che scegliate piatti leggeri e sani, mentre se siete ad un tavolo affollato mangerete molto di più, rischiando anche di abbuffarvi. Sbagliato anche andare a fare la spesa prima di pranzo o quando si è affamati: lo stomaco infatti vi guiderà nell'acquisto di prodotti golosi e sfiziosi che però non faranno bene alla vostra linea. Se comprate delle confezioni multiple, o le confezioni risparmio per il cibo, cercate di tenere a portata di mano solo quello che vi serve realmente, per evitare di abbuffarvi anche quando non avete realmente fame.