Le 10 frasi che i parenti ci ripetono ogni anno a Natale
Per molti, Natale e l’incontro con i “parenti serpenti” non è un momento magico, ma anzi il momento più temuto ed odiato delle feste. C’è chi proprio non ha voglia di essere sottoposto agli interrogatori delle zie lontane o di raccontare gli aggiornamenti sulla propria vita lavorativa e sentimentale. O ancora, c’è chi odia gli stupidi paragoni con la propria cugina brillante, quella che ha una vita perfetta in ogni dettaglio, che non ha mai avuto delusioni e si dimostra sempre essere la preferita della nonna. Per tutti coloro che dovranno affrontare una situazione del genere, l’importante è mantenere la calma, sorridere ed essere il più evasivi possibili. Non fatevi cogliere impreparati. Scopriamo quali sono le cose che sicuramente tutti i parenti lontani vi diranno.
1. “Quando te lo trovi un fidanzato?” – Se siete single o se magari non avete ancora intenzione di presentare il vostro partner in famiglia, questa sarà sicuramente la domanda più gettonata. I parenti hanno la strana convinzione che senza un fidanzato non si possa vivere felici. Mentre risponderete “non ho ancora trovato quello giusto”, vi verranno in mente tutte le vostre prestazioni sessuali più estreme.
2. “Hai trovato lavoro?” – In tempi come questi attuali, trovare un lavoro è davvero difficile, dunque, cerchiamo di arrangiarci. Dire che vi guadagnate qualcosa facendo la cameriera in un pub forse provocherà l’indignazione dei parenti più chic, che non si abbasserebbero mai a queste cose “popolari”.
3. "Quando ti sposi?” – Se invece siete fidanzate, questa sarà la domanda più gettonata di quest’anno. Nessuno dei parenti più attempati capirà il concetto di convivenza, fatevene una ragione.
4. "Mia figlia ha fatto…” – Tutti abbiamo una zia che non fa altro che lodare la propria figlia perfetta. Lei sarà sempre la migliore e farà sempre le scelte giuste. Ascoltate, sorridete ed annuite, ma non prendetevela, è tempo sprecato. La maggior parte di quelle cose non saranno vere.
5. Gossip sulle conoscenze in comune – Tra cugini può capitare di avere delle conoscenze in comune e, visto che si hanno poche cose da dire, si comincia a parlare e sparlare di loro durante una cena natalizia. A volte venite a sapere cose davvero sconvolgenti, ma come faranno i vostri parenti a conoscere dei dettagli tanto intimi?
6. Bollettino medico dei parenti lontani – Questa è la passione di tutte le nonne e le zie più attempate. Mentre si è a tavola, ci si ritrova a parlare di malattie e delle persone morte nel corso dell’ultimo anno. Un argomento un po’ più allegro non piace a nessuno?
7. "Cosa fai a Capodanno?” – Una delle domande più odiose di sempre, capace di generare ansie fin dall'inizio di dicembre. Rilassatevi, mantenete la calma e rispondete “Mi organizzerò all’ultimo minuto, ora non lo so ancora”.
8. "Quel tuo amico chi era?” – Magari avete incontrato dei vostri zii per strada mesi e mesi fa mentre eravate con il ragazzo di turno. Visto che loro non dimenticano niente, ti chiederanno chi fosse e quasi ti chiederanno anche i dati della sua carta d’identità.
9. Considerazioni sul meteo – E’ risaputo, con i parenti serpenti non c’è mai troppa confidenza e dunque si finirà a parlare delle cose più banali di sempre, come il tempo, gli ultimi delitti dell'anno e quello che tutti vediamo in tv. A volte le cene natalizie diventano le sagre del luogo comune.
10. "Devi andare a ballare vestita così?”- I parenti faranno sempre considerazioni poco delicate sul vostro modo di vestire. Le minigonne, così come le maglie troppo scollate saranno decisamente da abolire, altrimenti nei giorni successivi non si farà altro che parlare di voi e del vostro look "eccessivo". Fate un sacrificio ed indossate vestiti sobri, anche se non si addicono al vostro stile.