Avere un famiglia numerosa con fratelli, sorelle, nonni, zii e cugini è una delle fortune della vita. Non ci si sente mai soli e si condividono gioie e dolori con persone care ed affidabili. In particolare, con i fratelli si viene a creare un rapporto complesso, fatto di litigi, di giochi rubati, di spintoni ma anche di immenso affetto. Le ragazze che hanno una sorella sanno bene che quando il “fratello” è dello stesso sesso quel  legame diventa ancora più intenso. Si condividono vestiti, passioni e talvolta anche amici e ragazzi. Una sorella è capace di diventare allo stesso tempo la propria migliore amica e la propria peggior nemica. Scopriamo quali sono le cose che solo le donne con una sorella possono capire.

1. Si imitano l’una con l’altra – Crescere a stretto contatto con una sorella è una cosa bellissima per una donna. E’ come se si avesse una migliore amica fin dalla nascita e con lei si condividono segreti e passioni. Inevitabilmente, quando si passa molto tempo insieme, ci si imita l’una con l’altra. E’ proprio per questo che due sorelle molto legate hanno quasi sempre dei modi di fare simili, gesticolano allo stesso modo ed usano intercalari e modi di dire praticamente identici.

2. Condividono l’armadio – Due sorelle, soprattutto quando hanno pochi anni di differenza, tendono ad avere anche lo stesso stile nel modo di vestire e di conseguenza “attingono” allo stesso armadio. Non importa chi ha acquistato quel capo di abbigliamento, quando serve lo si presta con piacere.

3. Lottano per le attenzioni del papàLe figlie femmine instaurano un rapporto speciale con i papà che per tutta la vita rimangono i primi amori e gli unici punti di riferimento maschili. Le sorelle finiscono dunque per “combattere” tra di loro pur di avere le attenzioni amorevoli di un padre, anche quando quest’ultimo non ha delle preferenze evidenti.

4. Mantengono i segreti – Tra donne, si sa, si instaura sempre una certa complicità e non esiste un’amica migliore di una sorella. Tra loro si raccontano segreti inconfessabili e soprattutto si “coprono” a vicenda per evitare richiami e punizioni dai propri genitori.

5. Si capiscono con uno sguardo – Quando si cresce fianco a fianco con una persona è inevitabile che si crei un certo feeling. Le sorelle condividono una vita insieme fin dall’infanzia e proprio per questo man mano che crescono riescono a capirsi anche solo con uno sguardo. Tra loro non c’è bisogno di spiegazioni, è sempre tutto chiaro.

6. Si lotta per la conquista del bagno – Prepararsi per uscire è un vero e proprio rituale per una donna e una ragazza che ha una sorella sa bene che deve lottare con  lei pur di conquistare il bagno per prima. Anche quando ci riesce, deve però subire continue lamentale dell’altra che non ha imbarazzo nel mostrare il suo disappunto.

7. Imparano cosa significa condividere – Tutte le ragazze con una sorella fin da piccole imparano il concetto di condivisione. Per loro è impossibile essere egoiste: armadio, stanza, gioielli e vestiti, queste sono solo alcune delle cose che si hanno in comune con una sorella.

8. Ci sono sempre nei momenti importanti – Una sorella è anche la propria migliore amica e c’è sempre nei momenti importanti della vita. Dal diploma alla laurea, fino ad arrivare al matrimonio è una presenza costante.

9. Danno consigli sugli uomini – Avere problemi con gli uomini è praticamente la norma per una donna. La sorella è la persona ideale per ricevere dei consigli sinceri poiché desidera semplicemente vedere l’altra felice. Le sue parole non nascondono né gelosia né rancori.

10. Non si sentono mai sole – A tutti capitano dei periodi “no”, quelli in cui ci si sente fuori dal mondo e completamente soli. Le donne che hanno una sorella, però, sanno di poter semplicemente andare nella stanza accanto per ritrovare il sorriso. Basta guardare un film in compagnia o semplicemente rifugiarsi in un abbraccio fraterno per capire di avere il sostegno di una persona fidata.